Spiaggia di Bibione Pineda
San Michele al Tagliamento, VE
12°
Una delle località balneari più apprezzate della regione Veneto è Bibione, splendida cittadina marittima con spiagge immerse nel verde, luogo ideale per chi vuole una vacanza a stretto contatto con la natura. mostra altro
Bibione Pineda, situata nella parte più a Ovest della località, prende il nome dalla rigogliosa e vasta pineta di pini marittimi che la caratterizza, formata da una rara miscela di vegetazione alpina e mediterranea.
La spiaggia di Bibione Pineda è apprezzata dalle famiglie per la sabbia fine e fondali bassi, sicuri per i più piccoli, bagnata da acque trasparenti e pulite, premiate con la Bandiera Blu da anni.
Gli stabilimenti balneari presenti sono attrezzati anche per ospitare persone con disabilità, vi sono inoltre parcheggi coperti e un centro di primo soccorso con personale paramedico.
Sulla spiaggia di Bibione Pineda si affacciano ristoranti e bar, presso lo stabilimento Shany vi è un deposito per natanti a vela fino a 5 metri, che la sera diventa un ristorante con terrazza panoramica e discoteca. Molto ricchi i programmi di animazione, che coinvolgono gli ospiti di tutte le età, è possibile divertirsi nei campi di tennis, basket, calcio e beach volley a proprio piacimento, oppure iscriversi alle attività organizzate.
L’arenile di Bibione Pineda comprende anche una parte libera, molto frequentata da runners, ciclisti e sportivi. La zona è arricchita dalla presenza di Porto Baseleghe, unico porto dell’alto Adriatico con riparo naturale. In questo porto di Bibione Pineda sono disponibili 400 ormeggi, per barche fino ai 24 metri, con la possibilità di noleggiare mezzi e frequentare corsi dedicati gli sport acquatici. Al suo interno trovano spazio una piscina e la Club House, nella quale degustare prodotti e vini tipici della zona.
Numerose le strutture ricettive nelle immediate vicinanze della spiaggia, sono soprattutto i campeggi ad accogliere la mole di turisti nazionali e internazionali che scelgono Bibione Pineda come meta per le proprie vacanze al mare.
Una curiosità: proseguendo da Bibione Pineda verso Ovest, oltre la laguna, si arriva alla spiaggia della Brussa di Caorle: un luogo ricco di fascino. Sono celebri in questo tratto di costa veneta i Casoni, delle antiche costruzioni in legno tipiche della Brussa.
12°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature acquatiche
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio imbarcazioni
- Noleggio pedalò
- Parcheggio
- Passerelle con discese al mare
- Porticciolo
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
Attività
- Smoke Free
Recensioni
-
Peccato che i servizi sono scadenti, oggi sono chiusi perché sono intasati, ora vediamo quando li riaprono. Settore sagittario.
-
La spiaggia è ampia e molto curata, anche nelle zone libere, ci sono molti campeggi e la zona è adatta per chi cerca tranquillità.