Spiaggia di Barcola

Trieste, TS

Nessuna recensione

La spiaggia di Barcola, anche conosciuta come Lungomare di  Barcola, è situata nel territorio di Trieste, in Friuli-Venezia Giulia. mostra altro

L’arenile è composto da dieci terrazze semicircolari realizzate lungo la riviera di Trieste soprannominate dagli abitanti del luogo: Topolini. La composizione granulometrica della spiaggia della Barcola cambia notevolmente a seconda del tratto di costa infatti: nelle prime terrazze, frequentate soprattutto da persone anziane a famiglie con bambini, sono presenti due spiaggette di ciottoli, mentre le altre sono delle piattaforme in cemento che offrono l’accesso al mare tramite delle scalette. Alle spalle della spiaggia è presente un’ampia pineta, la Pineta di Barcola, dove vi sarà possibile sostare durante le ore più calde della giornata.

Una curiosità: la seconda domenica di ottobre si tiene nei pressi della spiaggia Barcola di Trieste una regata velica di fama internazionale. La Barcolana, questo il nome della regata, attrae velisti da tutto il mondo pronti a sfidarsi nelle acque del Golfo di Trieste con la propria imbarcazione.

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli
Vegetazione
Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristorante
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?