Spiaggia di Baia delle Mimose
Badesi, OT
21°
La spiaggia Baia delle Mimose è una delle spiagge di Badesi Mare, in provincia di Olbia-Tempio, Sardegna. È conosciuta anche con il come di Spiaggia Pirrotto-Li Frati poiché questo il nome della piccola frazione dove è situata; è facilmente raggiungibile sia con i mezzi di trasporto privati (sono presenti dei parcheggi) che pubblici. mostra altro
Presenta un arenile lungo circa tre chilometri, composto da sabbia di colorazione chiara e circondato da dune sabbiose ricoperte da magnifici esemplari di macchia mediterranea.
Il mare ha un colore cangiante, a seconda della rifrazione della luce solare può variare dal blu cobalto al turchese. I venti che tirano in questo angolo di Sardegna permettono la pratica di sport acquatici come il windsurf ed il kitesurf.
La spiaggia di Baia delle Mimose è stata insignita con la prestigiosa Bandiera Blu da parte di FEE Italia per la qualità e quantità di servizi offerti oltre che per la pulizia del mare e dell’arenile.
DOG-FRIENDLY: presso Baia delle Mimose è situata l’unica spiaggia libera per cani di tutto il territorio di Badesi Mare. I nostri amici a quattro zampe potranno accedere sia alla spiaggia dedicata di 300 metri che al mare, a patto che siano regolarmente iscritti all’anagrafe canina.
21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Pet Friendly
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
- Villaggio Turistico
Attività
- Kitesurf
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?