Spiaggia di Capo Mimosa
Cervo Ligure, IM
20°
Capo Mimosa è una piccola baia con acqua color smeraldo situata fra Cervo Ligure e Andora, nella frazione Capo Mimosa-Rollo, in Riviera dei Fiori. mostra altro
La spiaggia di Capo Mimosa è costituita per lo più da scogliere e piattaforme sulle quali è possibile sostare e sdraiarsi, il tratto di spiaggia sabbiosa è di piccole dimensioni e data in gestione al campeggio che affaccia sulla baia.
Capo Mimosa è frequentata soprattutto da coloro che amano la tranquillità e che preferiscono allontanarsi dalle spiagge affollate, è infatti circondata dalla natura incontaminata che è separata dall’arenile dai binari del treno. I fondali marini sono ricchi di magnifici esemplari da ammirare, è quindi la spiaggia ideale per coloro che vogliono praticare immersioni subacquee.
Spiagge della Riviera dei Fiori20°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita
- Affluenza in alta stagione
- Bassa
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Bar
- Campeggio
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Capo Mimosa è un luogo incantevole: mare pulito, natura intatta, sufficientemente isolato da tenere lontani i turisti di basso profilo …meno male che i posti auto sono riservati …spiaggia da sogno. Ale
-
Una località davvero incantevole immersa nella natura, risparmiata dal cemento e lontana dai lidi dei Comuni vicini troppo affollati, fortunatamente non raggiungibile dalle auto per l’assenza di posteggi pubblici e destinata al relax di chi ha la fortuna di possedere una casa nell’esclusivo Capo Mimosa o a chi vuole fare una lunga passeggiata per raggiungere il posto. Il bar è carino e il personale gentile e simpatico. Paola
-
It is soo cool
-
Un raro autentico scorcio naturale di Liguria. Luogo incantevole, spiaggia esclusiva, mare cristallino…si respira il vento ..Un angolo di Eden tra scogli, sabbia fine, tamerici, pini marittimi e macchia mediterranea, non facilmente raggiungibile in auto perché quasi non esistono aree di sosta e i pochi posteggi appartengono ai proprietari dei prestigiosi immobili che da Capo Mimosa si affacciano sulla piccola Baia. Ottimo il servizio offerto dal bar con garbo e simpatia, musica soft, ambiente esclusivo e rilassante.
-
La spiaggia di Capo Mimosa è incantevole per la sua posizione, l’ambiente naturale che la circonda e il mare dal colore blu intenso e a volte smeraldino che la lambisce. Un posto esclusivo e silenzioso in cui rilassarsi lontano dalla folla dei turisti chiassosi senza rinunciare alla comodità di un servizio di bar davvero carino e molto trendy.
-
Capo Mimosa è una località tra le più belle ed esclusive del Ponente Ligure a pochi passi dall’incantevole borgo medioevale di Cervo. Il mare è pulito e di un colore che varia tra il blu intenso ed il verde smeraldino, il tutto tra fondali unici, scogliere e macchia mediterranea incontaminata. Elena
-
Località incantevole : mare smeraldino tra la macchia mediterranea e la scogliera. Tratti di sabbia fine delimitati dalle rocce. Per chi ama la spiaggia solitaria e il mare vero lontano dai lidi sovraffollati e dalla presenza insopportabile dei turisti caotici chiassosi.
-
Capo Mimosa Posto meraviglioso davvero per chi ama stare tranquillo. Immersi nella natura. A disposizione un bar allestito da poco dove si puo’ bere qualcosa con sottofondo musicale di ottimo gusto musica lounge. Favoloso Ottimo, lo adoro.