Spiaggia di Capo Mimosa

Cervo Ligure, IM

4.9 /5

Spiaggia di Capo Mimosa
4.9

Capo Mimosa è una piccola baia con acqua color smeraldo situata fra Cervo Ligure e Andora, nella frazione Capo Mimosa-Rollo, in Riviera dei Fiori. mostra altro

La spiaggia di Capo Mimosa è costituita per lo più da scogliere e piattaforme sulle quali è possibile sostare e sdraiarsi, il tratto di spiaggia sabbiosa è di piccole dimensioni e data in gestione al campeggio che affaccia sulla baia.

Capo Mimosa è frequentata soprattutto da coloro che amano la tranquillità e che preferiscono allontanarsi dalle spiagge affollate, è infatti circondata dalla natura incontaminata che è separata dall’arenile dai binari del treno. I fondali marini sono ricchi di magnifici esemplari da ammirare, è quindi la spiaggia ideale per coloro che vogliono praticare immersioni subacquee.

Spiagge della Riviera dei Fiori

Caratteristiche

Tipologia
Scogliera, Spiaggia
Superficie
Sabbia, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita
Affluenza in alta stagione
Bassa

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Bar
  • Campeggio
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Ristorante
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

4.9/5 7 recensioni
  • Pulizia acqua 4.9/5
  • Pulizia spiaggia 4.9/5
  • Bellezza naturale 4.9/5
  1. Recensione spiaggia di Paola Paola 4.7/5 IT, Marzo 27, 2019

    Una località davvero incantevole immersa nella natura, risparmiata dal cemento e lontana dai lidi dei Comuni vicini troppo affollati, fortunatamente non raggiungibile dalle auto per l’assenza di posteggi pubblici e destinata al relax di chi ha la fortuna di possedere una casa nell’esclusivo Capo Mimosa o a chi vuole fare una lunga passeggiata per raggiungere il posto. Il bar è carino e il personale gentile e simpatico. Paola

  2. Recensione spiaggia di Tugce Tugce 4.3/5 IT, Marzo 25, 2019

    It is soo cool

  3. Recensione spiaggia di Luca Luca 5.0/5 IT, Marzo 16, 2019

    Un raro autentico scorcio naturale di Liguria. Luogo incantevole, spiaggia esclusiva, mare cristallino…si respira il vento ..Un angolo di Eden tra scogli, sabbia fine, tamerici, pini marittimi e macchia mediterranea, non facilmente raggiungibile in auto perché quasi non esistono aree di sosta e i pochi posteggi appartengono ai proprietari dei prestigiosi immobili che da Capo Mimosa si affacciano sulla piccola Baia. Ottimo il servizio offerto dal bar con garbo e simpatia, musica soft, ambiente esclusivo e rilassante.

  4. Recensione spiaggia di Elena Elena 5.0/5 IT, Marzo 7, 2019

    La spiaggia di Capo Mimosa è incantevole per la sua posizione, l’ambiente naturale che la circonda e il mare dal colore blu intenso e a volte smeraldino che la lambisce. Un posto esclusivo e silenzioso in cui rilassarsi lontano dalla folla dei turisti chiassosi senza rinunciare alla comodità di un servizio di bar davvero carino e molto trendy.

  5. Recensione spiaggia di Elena Elena 5.0/5 IT, Marzo 3, 2019

    Capo Mimosa è una località tra le più belle ed esclusive del Ponente Ligure a pochi passi dall’incantevole borgo medioevale di Cervo. Il mare è pulito e di un colore che varia tra il blu intenso ed il verde smeraldino, il tutto tra fondali unici, scogliere e macchia mediterranea incontaminata. Elena

  6. Recensione spiaggia di Davide Davide 5.0/5 IT, Febbraio 18, 2019

    Località incantevole : mare smeraldino tra la macchia mediterranea e la scogliera. Tratti di sabbia fine delimitati dalle rocce. Per chi ama la spiaggia solitaria e il mare vero lontano dai lidi sovraffollati e dalla presenza insopportabile dei turisti caotici chiassosi.

  7. Recensione spiaggia di Manuela Salvadore Manuela Salvadore 5.0/5 IT, Maggio 5, 2018

    Capo Mimosa Posto meraviglioso davvero per chi ama stare tranquillo. Immersi nella natura. A disposizione un bar allestito da poco dove si puo’ bere qualcosa con sottofondo musicale di ottimo gusto musica lounge. Favoloso Ottimo, lo adoro.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?