Spiaggia di Bagnoli

Napoli, NA

Nessuna recensione

16°

La spiaggia di Bagnoli è situata nella regione Campania nella zona di Napoli. Nel dettaglio, la spiaggia si trova tra Via Bagnoli, vale a dire il corso principale del quartiere napoletano e via di Pozzuoli. mostra altro

La spiaggia è facilmente raggiungibile attraverso diversi mezzi come ad esempio i bus pubblici ANM. In alternativa si può raggiungere la spiaggia di Bagnoli anche con treni regionali. Difatti, la spiaggia dista solo 300 metri dalla stazione ferroviaria di Bagnoli. Sono diversi i treni che partono dalla stazione centrale di Napoli Garibaldi per arrivare sino alla spiaggia di Bagnoli. Chi cerca di arrivare con la propria automobile invece, può avere come punto di riferimento L’Arenile, una nota discoteca del napoletano che funge anche da stabilimento balneare, molto conosciuta e frequentata.

Fino a poco tempo fa la spiaggia era in uno stato di abbandono e degrado. Inoltre, la zona di Bagnoli è stata dichiarata non balneabile, dal momento che le acque che bagnano la costa sembrerebbero essere inquinate da materiali dannosi. Tuttavia, nell’ultimo periodo, vale a dire a metà 2017, la spiaggia ha riaperto i battenti. Da apprezzare il lavoro che ha svolto il comune di Napoli che attraverso i lavori ha fatto rimuovere la vecchia sabbia della spiaggia, ormai degradata in modo irrecuperabile ed ha deciso di far installare nuova sabbia, pulita e soffice. In questo modo è stato recuperato uno spazio pari a 6mila metri quadrati. Inoltre, è stata installata anche una scogliera artificiale, per abbellire la zona e proteggere l’arenile dall’azione erosiva del mare. Infine, sono stati ripristinati bagni e docce per permettere a chiunque comfort e relax.

La spiaggia di Bagnoli si divide in frazioni libere e stabilimenti balneari. I lidi più famosi della zona sono il lido Fortuna ed il già citato Arenile. In quest’ultimi due stabilimenti è possibile rilassarsi con cocktail e bevande fresche ideali per abbattere le temperature alte della stagione estiva. Consigliata sia alle famiglie che alle coppie.

16°

Caratteristiche

Tipologia
Scogliera, Spiaggia
Superficie
Sabbia Media, Scogli
Vegetazione
Palmizi
Qualità acque
----
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?