Spiaggia dell’Arco Naturale

Centola, SA

Nessuna recensione

24°

La spiaggia dell’Arco Naturale si trova nelle vicinanze di Capo Palinuro, in provincia di Salerno, nella regione Campania. La spiaggia viene considerata generalmente come una delle più belle del Cilento ed è racchiusa in una piccola baia con ai lati l’Arco Natuale di Palinuro e lo Scoglio di Mingardo.
mostra altro

La granulometria della spiaggia è molto particolare dal momento che la superficie è formata da sabbia e ciottoli che si fondono insieme. Per questa ragione, i bambini piccoli potrebbero avere qualche difficoltà nel camminare a piedi nudi, si consiglia quindi di far indossare loro delle scarpette da mare. Sempre per questa ragione, chi preferisce comfort e relax sulla spiaggia potrebbe decidere di virare altrove e non fare il bagno in questo luogo. Non a caso anche per riuscire a raggiungere la spiaggia a piedi occorre compiere un percorso abbastanza lungo e non del tutto agevole. Nel complesso la spiaggia risulta essere molto pulita e ben tenuta, anche durante la stagione estiva, vale a dire quella più affollata.

La spiaggia dell’Arco Naturale viene detta in questo modo perché si trova in prossimità di questo simbolo naturale presente a Palinuro. Questa zona è un vero paradiso dal punto di vista naturale. Tutti coloro che vogliono fare il bagno in quella che sembra un’oasi mediterranea dovrebbero senza ombra di dubbio dirigersi in questo luogo. Tuttavia la spiaggia presenta alcuni problemi. Ad esempio, non è molto grande e nei periodi di alta stagione risulta essere quasi impossibile riuscire a trovare un posto libero.

Per arrivare alla spiaggia dell’Arco Naturale con l’automobile occorre percorrere prima l’autostrada A3 per poi proseguire sulla strada SP430. Inoltre, si può raggiungere la località in treno, fermandosi alla stazione di Pisciotta-Palinuro per poi proseguire con i bus pubblici. Infine, da Napoli o Salerno si può raggiungere Capo Palinuro e la spiaggia anche attraverso imbarcazioni di vario genere.

Spiagge del Cilento

24°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Campeggi
  • Parcheggio
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?