Spiaggia di Ampurias – Sacro Cuore
Castelsardo, SS
27°
La spiaggia di Ampurias, conosciuta anche come Sacro Cuore, è situata nel territorio di Castelsardo, in Sardegna, ed è una delle spiagge principali di Lu Bagnu. mostra altro
Spiaggia più voltre premiata sia dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE) con la prestigiosa Bandiera Blu che dall’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino con la Bandiera Verde.
L’arenile è stretto, lungo circa 800 metri, composto da sabbia finissima di colore chiaro e per la maggior parte spiaggia libera; vengono comunque offerti dei servizi di noleggio attrezzature come ombrelloni e lettini.
Il mare è cristallino e nei pressi delle scogliere a pelo d’acqua potrete trascorrere momenti indimenticabili praticando snorkeling e ammirando le specie di flora e fauna che risiedono in questo tratto di costa sarda.
Ampurias di Lu Bagnu è situata a pochi chilometri dal centro cittadino e facilmente raggiungibile, uno scivolo in cemento facilita la discesa a coloro che hanno problemi nella deambulazione e non possono scendere le scalinate che conducono all’arenile.
Una curiosità: la spiaggia di Ampurias deve il suo nome alla struttura ricettiva situata alle spalle della spiaggia stessa. L’altro nome con il quale viene identificato questo tratto di costa, Sacro Cuore, deriva dall’antico istituto religioso in disuso anch’esso situato a poca distanza dalla riva.
27°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristoranti
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?