Spiaggia di Amantea

Amantea, CS

Nessuna recensione

La spiaggia di Amantea è situata nell’omonima località turistica molto rinomata che basa la sua economia soprattutto sul turismo e sulla pesca. Amantea è una cittadina sul versante tirrenico della Calabria fra Lamezia Terme e Paola, due celebri centri balneari fra i più amati di questo tratto di costa. mostra altro

Frequentata da turisti di ogni età e provenienza con un occhio di riguardo alle famiglie con bambini poiché i fondali marini sono bassi e digradano dolcemente per diventare profondi lontano dalla riva. Non è mai troppo affollata, nemmeno durante i mesi estivi, e con una buona offerta ricettiva composta da alberghi, agriturismi e bed and breakfast.

L’arenile è composto da sabbia mista a ghiaia di colore chiaro tendente al grigio ed è bagnato da un mare cristallino. La maggior parte del litorale di Amantea è composto da spiagge libere, vi sono comunque degli stabilimenti balneari dove noleggiare attrezzature per il relax come sdraio, ombrelloni e lettini.

Nelle immediate vicinanze della spiaggia principale, a pochi metri dalla riva, c’è lArea marina protetta del Parco Marino Regionale Scogli di Isca; luogo ideale per le immersioni subacquee e per gli amanti dello snorkeling perché potranno ammirare numerose specie di flora e fauna che risiedono proprio in questo tratto di costa della provincia di Cosenza, in Calabria.

DOG-FRIENDLY: a Sud del centro cittadino, in località Tonnara, c’è una spiaggia attrezzata accessibile ai cani, la Bau Beach Amantea.

Spiagge della Riviera dei Cedri

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia, Sabbia, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?