Spiaggia di Acquacalda (Lipari)
Lipari, ME
23°
La Spiaggia di Acquacalda è situata nell’omonima località balneare nella zona settentrionale dell’Isola di Lipari, nell’arcipelago delle Isole Eolie, in Sicilia. mostra altro
La presenza di circa dodici vulcani inattivi determina l’abbondanza nell’isola di ossidiana e di pietra pomice; è ben visibile anche dalla spiaggia la cava di quest’ultima.
La spiaggia è composta da ghiaia e ciottoli di colorazione scura, a testimonianza dell’origine vulcanica dell’isola. Il mare è cristallino e di un blu intenso: luogo ideale dove praticare snorkeling.
Acquacalda di Lipari è una piccola cittadina ma accogliente e premiata più volte sia con la Bandiera Blu da parte di FEE Italia, sia con la Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino.
Spiagge Isola di Lipari23°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Ghiaia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Bassa
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Porticciolo
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Spiaggia bella e molto ben tenuta. Tuttavia si tratta di sassi, non di ghiaia: rotondi ma grossi. Non è pratico camminarci, non è pratico sdraiarsi. Attenzione per i bambini e le persone a mobilità ridotta, specie entrare ed uscire dall’acqua. Fondali poco interessanti da guardare con maschera.