Spiagge di Vietri sul Mare

Vietri sul Mare, SA

Nessuna recensione

16°

Le spiagge di Vietri sul Mare sono situate nell’omonima località balneare della Costiera Amalfitana, in Campania. Questo splendido borgo sul mare si trova a soli 20 km dal centro urbano di Salerno e si può raggiungere attraverso l’Autostrada Salerno-Reggio Calabria. Si può arrivare anche con il treno regionale della tratta Napoli-Salerno che percorre la propria rotta solo in alcuni specifici orari della giornata. mostra altro

Vietri sul Mare è uno dei borghi più belli d’Italia che affascina turisti provenienti da tutto il mondo con le sue abitazioni policrome che risaltano ancora di più circondate dalla lussureggiante macchia mediterranea. Alla sua bellezza contribuisce anche il fantastico mare che bagna la costiera. Non a caso, il mare è azzurro in riva ma se si avanza con il fondale che diventa più profondo diventa di colore blu. La costa possiede il classico “scalino” vale a dire quel punto rialzato che una volta oltrepassato non consente di toccare il fondale per la sua profondità.

Le spiagge di Vietri sul Mare risultano essere curate e composte da ghiaia e sabbia miste a sassolini. Per questa particolare composizione granulometrica: i più piccoli possono provare fastidio quando passeggiano oppure camminano sulla spiaggia. Ci sono comunque tratti di costa dove la sabbia è di grana media e sono indicate per le famiglie con bambini piccoli.

A Vietri sul Mare si alternano stabilimenti balneari e spiagge libere. Sia sugli uni che sugli altri comunque, sono presenti i servizi essenziali per godersi al meglio una giornata al mare. Anche sulle spiagge pubbliche difatti, sono presenti bagni oppure docce messe a disposizione di chiunque ne voglia usufruire. Addirittura sono presenti piccole docce per pulire i piedi dalla sabbia quando si vuole ritornare a casa.

Nell’immediate vicinanze della spiaggia è presente poi un ampio parcheggio a pagamento, dove è possibile sostare con l’auto senza allontanarsi troppo dall’area balneabile.

Una curiosità: Vietri sul Mare è conosciuta in tutto il mondo anche per le sue meravigliose ceramiche dai colori variopinti dove spicca, fra questi, il celebre ed unico “giallo di Vietri“.

Spiagge della Costiera Amalfitana

16°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Ghiaia, Sabbia, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Scarsa
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Noleggio imbarcazioni
  • Noleggio pedalò
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?