Spiagge di San Marco di Castellabate

Castellabate, SA

Nessuna recensione

22°

Le spiagge si San Marco di Castellabate sono situate sulla Costa del Cilento, in Campania,  fra Santa Maria di Castellabate e Licosa. mostra altro

Il mare è azzurro ed estremamente pulito, tanto che spesso è possibile vedere il fondo senza l’ausilio di maschere o occhialini . Non a caso, questa ridente cittadina in provincia di Salerno ottiene da anni la certificazione di Bandiera Blu dalla FEE Italia, che attesta l’eccellenza delle acque  oltre alla presenza di servizi nel rispetto del territorio.

Sulla costa si trovano sia spiagge sia libere che gestite dagli stabilimenti balneari.  La sabbia è chiara con una granulometria molto fine. In alcuni tratti sono presenti anche scogli che ne fanno la meta preferita per le coppie più avventurose o i gruppi di amici che vogliono trascorrere una giornata al mare, al riparo dall’affollamento dell’arenile nei periodi di alta stagione. La località è molto turistica e sono presenti  campeggi e villaggi con ospiti provenienti da tutta Europa.

Fra le spiagge più famose di San Marco di Castellabate, una menzione d’onore va alla Spiaggia del Pozzillo, situata a breve distanza dal centro cittadino in direzione Santa Maria.

Come arrivare

Per raggiungere San Marco di Castellabate in automobile bisogna prendere l’Autostrada A3 e la strada E4, per poi immettersi sulla SP40. Con i mezzi, invece, si raggiunge in treno  Sapri (treni regionali Trenitalia) e poi da lì  Castellabate tramite i Bus forniti dalla compagnia BusItalia Campania.

Spiagge del Cilento

24°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Campeggi
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Villaggio Turistico

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?