Spiagge Rena di Ponente e Rena di Levante
Santa Teresa di Gallura, OT
12°
Le spiagge Rena di Ponente e Rena di Levante di Capo Testa, anche conosciute come Spiaggia dei Due Mari o Spiaggia di Taltana, sono situate in Gallura, nel territorio di Santa Teresa di Gallura, sulla costa Nord della Sardegna. mostra altro
Queste due spiagge separano il promontorio di Capo Testa da Santa Reparata; sono infatti un vero e proprio istmo sabbioso bagnato da un mare cristallino e ricche di vegetazione mediterranea.
Le spiagge di Rena di Ponente e Rena di Levante di Capo Testa sono state più volte premiate con l’ambita Bandiera Blu da parte della FEE Italia e attraggono ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
Gli arenili si presentano stretti e lunghi, composti da sabbia chiara con qualche scoglio ai lati di natura granitica dove potrete praticare sport acquatici come lo snorkeling ed ammirare le specie di flora e fauna che risiedono in questo splendido tratto di costa.
Spiagge ad alta frequentazione nei mesi estivi e adatte sia a famiglie con bambini che comitive di amici.
Spiagge della Gallura
12°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Boaters
- Comfort
- Family
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Gite in barca
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristoranti
Attività
- Gite in barca
- Snorkeling
- Trekking
Recensioni
-
Le spiagge si trovano a Capo Testa. Sono facili da raggiungere ma in estate sono iper affollate.