Spiagge di Procida

Procida, NA

Nessuna recensione

16°

L’isola di Procida è una delle più famose presente nel Golfo di Napoli, naturalmente nella regione Campania. Si raggiunge tramite traghetti oppure aliscafi che partono da Napoli oppure dal porto di Pozzuoli e raggiungono la piccola Isola vicino a Capri e Ischia. mostra altro

Sull’isola sono presenti diverse spiagge, tutte da vedere e visitare. La spiaggia di Procida più frequentata e bella da vedere risulta essere quella della Chiaiolella. Questa è una zona ideale anche per i bambini dal momento che ci sono fondali bassi che permettono di nuotare senza troppi problemi. Come se non bastasse, è presente anche una scogliera che fa da filtro per l’acqua, rendendola ancora più pulita.
Questa spiaggia risulta essere eccellente per coloro che desiderano prendere il sole in pieno relax senza aspettare le ore giuste della giornata. Difatti, sulla spiaggia risplende il sole dall’alba al tramonto ed illumina pienamente qualsiasi posizione. La spiaggia nel dettaglio possiede una sabbia fine e pulita che accarezza il corpo e la pelle, non essendo per niente fastidiosa. Dalla spiaggia è bellissimo godere del panorama che si forma specialmente durante le ore serali, quando il sole sembra sprofondare all’interno del mare. Ancora, i più romantici adoreranno il panorama che la spiaggia fornisce sull’isolotto di Vivara, una zona protetta naturale e riservata.

Nelle vicinanze delle spiagge di Procida sono presenti diversi ristoranti oppure bar. Talvolta si trovano ristoranti che offrono menu tipici e che affacciando direttamente sul mare. In questo contesto risulta essere quasi magico godere di un bel pranzo oppure di una cena romantica dopo aver trascorso la giornata al mare. Inoltre, sulle spiagge ci sono zone libere e lidi privati (stabilimenti balneari) dotati di servizi di lusso.

Le spiagge di Procida sono adatte a turisti di ogni età e provenienza che desiderano godersi una vacanza in pieno relax, prendere il sole e fare un bagno in acque magiche.

Le spiagge dell’isola campana sono:

Spiaggia della Chiaiolella

Spiaggia del Postino (anche conosciuta come Cala del Pozzo Vecchio)

Spiaggia del Ciracciello

Spiaggia del Ciraccio

Spiaggia di Punta Ottimo

Spiaggia di Silurenza

Spiaggia di Punta Lingua

Spiaggia Chiaia

16°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Sport acquatici
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?