Spiagge di Porto Torres
Porto Torres, SS
13°
Le spiagge di Porto Torres sono situate nell’omonima località della Sardegna settentrionale nel Golfo dell’Asinara; celebre cittadina in provincia di Sassari perché è presente uno dei porti principali della regione per traghetti con tratte nel Mediterraneo. mostra altro
Gli arenili di Porto Torres sono di modeste dimensioni, delle piccole cale ricche di servizi e facili da raggiungere. Nelle immediate vicinanze ci sono numerose strutture ricettive e ristorative pronte ad ospitare turisti provenienti da tutto il mondo. Alcune spiagge sono attrezzate ed offrono la possibilità di noleggiare sdraio, lettini, ombrelloni ed equipaggiamenti per la pratica di sport acquatici come pedalò, canoe ed imbarcazioni.
I fondali marini sono ricchi di esemplari di specie di flora e fauna che vivono in questo tratto di costa e che sono protetti dall’Area marina protetta Isola dell’
Le spiagge del centro città di Porto Torres sono:
– la Spiaggia dello Scogliolungo con la celebre statua del delfino situata in acqua a pochi metri dalla riva. Spiaggia adatta a famiglie con bambini poiché i fondali marini sono bassi e digradanti. L’arenile è fra i più grandi della cittadina sarda e composti da sabbia di colore chiaro e granulometria fine.
– la Spiaggia di Balai, la più frequentata di Porto Torres e situata nei pressi del Parco di Balai vicino. Ha un arenile a forma di mezzaluna racchiuso in un’insenatura ed è composto da sabbia e scogli.
– la Spiaggia delle Acque Dolci, situata a poca distanza dallo Scogliolungo e protetta da una lunga scogliera frangiflutto che ha il compito di arginare l’azione erosiva del mare. Composta da sabbia e scogli, deve il suo nome alle sorgenti di acqua dolce presenti a poca distanza dalla riva.
– la Spiaggia della Renaredda, situata fra il porto turistico e la spiaggia Scogliolungo: è una spiaggia di piccole dimensioni composta da sabbia chiara di granulometria media e scogli.
– la Spiaggia La Farrizza è la più distante dal centro di Porto Torres ed è situata fra la spiaggia di Balai Lontano e la spiaggia di Abbacurrente, alle spalle dell’omonima pineta. È una caletta di piccole dimensioni raggiungibile a piedi e accessibile ai cani nel periodo estivo.
Nelle immediate vicinanze di Porto Torres vi sono alcune spiagge celebri di questo tratto di costa: Cala d’Arena, Cala Sant’Andrea e la Spiaggia di Platamona.
13°
Caratteristiche
- Tipologia
- Cala, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Gite in barca
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio imbarcazioni
- Parcheggio
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?