Spiagge di Polignano a Mare
Polignano a Mare, BA
25°
La spiaggia di Polignano a Mare è inserita nell’omonima località balneare, una delle più conosciute della costa pugliese. mostra altro
L’arenile delle spiagge di Polignano a Mare è costituito da alcuni tratti di costa a “falesia” con scogliere e ciottoli e altri di sabbia fine di colorazione chiara. Attrae turisti provenienti da tutto il mondo ed è pronta ad accoglierli con servizi e strutture ricettive di livello. Questo uno dei principali motivi per il quale è stata riconosciuta la Bandiera Blu alla cittadina pugliese, oltre all’ambita Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino.
La spiaggia principale di Polignano a Mare, quella immortalata nelle fotografie di tutti i visitatori che soggiornano in Puglia, è la spiaggia di Lama Monachile – Cala Porto. È una cala di piccole dimensioni composta da ciottoli e scogli che offre uno scorcio meraviglioso sulla cittadina di Polignano a Mare.
Fra le altre spiagge di Polignano che meritano di essere menzionate, e che sono state più volte premiate negli anni con la Bandiera Blu e con la Bandiera Verde:
- Spiaggia di Cala San Giovanni
- Spiaggia di Cala Paura
- Spiaggia di Cala Fetente
- Spiaggia di Cala Ripagnola
25°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio pedalò
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
E’ la mia spiaggia preferita: mare stupendo, contesto naturale meraviglioso, spiaggia affollata, tuffi da urlo. Il borgo poi è stupendo e animato.
Mi auguro che non sia solo la mia spiaggia preferita, ma anche di tanti altri! 😉