Spiagge di Pittulongu

Olbia, OT

4.8 /5

18°

Spiagge di Pittulongu
4.8

La spiagge di Pittulongu sono situate nell’omonima frazione balneare di Olbia, anche conosciuta come Lido di Pittulongu, sulla costa nord-orientale della Sardegna, in Gallura. mostra altro

Pittulongu è una località frequentata soprattutto dagli olbiesi vista a vicinanza con la città, circa otto chilometri, e nelle immediate vicinanze delle sue spiagge vi sono numerose strutture ricettive come alberghi, airbnb e bed and breakfast.

Gli arenili sono ampi e composti da sabbia chiara di granulometria fine e bagnati da un mare cristallino con un colore che va dal turchese della riva al blu cobalto del largo.

Fra le sue spiagge vanno ricordate: la Spiaggia La Playa, la spiaggia principale di Pittulongu nonché la più lunga e frequentata della cittadina sarda, la Spiaggia dello Squalo, la Spiaggia del Pellicano divisa da una scogliera dalla Spiaggia Mare e Rocce e la Spiaggia di Bados.

Tutte le spiagge di Pittulongu sopra citate sono prevalentemente libere, vi sono comunque dei tratti dati in concessione agli stabilimenti balneari dove potrete noleggiare attrezzature per il mare come lettini, sdraio ed ombrelloni. Potrete anche noleggiare equipaggiamenti per praticare sport acquatici come il windsurf oppure piccole imbarcazioni per fare una gita in barca ed esplorare la costa: Isola di Tavolara in primis vista la vicinanza.

I fondali marini sono bassi e digradano dolcemente per diventare profondi lontano dalla riva, è una località adatta quindi a coloro che hanno bambini oppure che hanno poca dimestichezza con il nuoto. Anche gli amanti di snorkeling ed immersioni subacquee potranno apprezzare questo tratto di costa sardo poiché tantissime le specie di flora e fauna che vi risiedono da poter ammirare con maschera e boccaglio.

18°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature acquatiche
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Ristoranti
  • Scuola vela
  • Sport acquatici
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

4.8/5 2 recensioni
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 4.5/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di mara mara 5.0/5 IT, 17 Maggio, 2019

    Spiaggia ampia e ben tenuta. Ci sono stata in estate in alta stagione e nonostante ci fossero molte persone ho comunque avuto modo di sdraiarmi nella spiaggia libera senza problemi.

  2. Recensione spiaggia di FABIO FABIO 4.7/5 IT, 17 Agosto, 2017

    spiaggia molto bella e lunga, una delle più vicine ad Olbia, si trova nella frazione di Pittulongu, circa 8 km dal centro storico di Olbia. La sabbia gialla è molto bella, l’acqua pulita e cristallina, salvo quando c’è vento di scirocco o levante, ai quali la spiaggia risulta esposta. Ben riparata invece dal vento di maestrale, la spiaggia gode di diversi servizi quali molteplici concessioni balneari ed anche ristoranti, ciò nonostante risulta sempre disponibile dello spazio per chi ama portarsi da casa asciugamano ed ombrellone, infatti benché assai trafficata nei mesi di alta stagione, la spiaggia è sufficientemente larga da consentire di trovare posto per tutti. Parcheggi gratuiti per l’auto, per chi avesse piacere inoltre si vedo gli aerei che transitano verso l’aeroporto.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?