Spiagge del Golfo del Pevero

Arzachena, OT

Nessuna recensione

28°

Le spiagge del Golfo Pevero sono situate nella celebre Costa Smeralda, in Sardegna, nella parte interna del Golfo di Porto Cervo, a 3 km da Porto Cervo e a circa 15 minuti da Arzachena, e sono la spiaggia del Grande Pevero e la spiaggia del Piccolo Pevero, distanti tra loro circa 5 minuti a piedi. Davanti si trovano le piccole isolette di Li Nibani (ossia i gabbiani), popolate da stormi di gabbiani. mostra altro

L’ambiente è molto suggestivo, con grandi dune ed una ricca vegetazione mediterranea che incornicia il golfo, il mare è incredibilmente limpido, con toni che vanno dal verde smeraldo al turchese, e diventa trasparente e cristallino dove il fondale è più basso ed incontra la sabbia.

Il Piccolo e Grande Pevero sono accessibili dalla strada provinciale 59 tra Abbiadori e Porto Cervo in direzione sud. Dopo aver percorso circa 3 chilometri, seguendo le indicazioni ben visibili si arriva ad un ampio parcheggio a pagamento dove si può lasciare l’auto e proseguire a piedi per circa 500 metri, dirigendosi a destra per il Grande Pevero e a sinistra per il Piccolo Pevero.

La spiaggia del Grande Pevero è un ampio semicerchio di sabbia bianca e soffice, con piccoli scogli affioranti. Il dolce e graduale aumento di profondità rendono queste spiagge e questo mare perfetti per famiglie con bambini e bagnanti poco esperti, e le rendono appetibili agli appassionati di attività subacquee.

La spiaggia del Piccolo Pevero si trova nella parte centrale del golfo, incorniciata da ginepri centenari. È una spiaggia di medie dimensioni, con sabbia bianca molto fine, ed incorniciata da piccole scogliere.

Presso entrambe le spiagge sono presenti punti di ristoro, bar e ristoranti per far rilassare i bagnanti con una bevanda fresca, un aperitivo o un pranzo. Per la qualità dei suoi frequentatori, spesso noti personaggi del jet set internazionale, queste spiagge sono frequentate da fotografi dei VIP e paparazzi, pronti a rubare scatti. Sono presenti punti di noleggio di attrezzature da spiaggia, come lettini, ombrelloni, sdraio, gommoni, moto d’acqua e piccole imbarcazioni.

Entrambe le spiagge del Piccolo e Grande Pevero sono accessibili ai disabili per mezzo di una passerella.

Alle spalle di questo litorale, si delinea il famoso Pevero Golf Club, uno splendido campo da golf a 18 buche per gli appassionati di questa disciplina.

Nella parte retrostante di questa parte di litorale è presente uno stagno dove si può fare birdwatching. Da qui parte la via che porta al Pevero Golf ed al Pevero Health Trail, un percorso salute per conciliare la vista spettacolare di paesaggi da sogno e la sana attività fisica con allenamenti intensivi di corsa o in mountain bike, passeggiate in famiglia, ginnastica su percorso attrezzato con 11 stazioni fitness.

Spiagge della Costa Smeralda

28°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Gite in barca
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Noleggio imbarcazioni
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?