Spiagge di Palinuro
Centola, SA
14°
Le spiagge di Palinuro sono fra le più frequentate del Cilento, in Campania. Situate nell’omonima località balneare sono fra le più belle di questo tratto di costa e frequentate da turisti provenienti da tutto il mondo. mostra altro
Sono composte da arenili che cambiano conformazione a seconda del tratto di costa; qui potrete trovare infatti spiagge di sabbia chiara mista a ghiaia e scogliere sulle quali è possibile sdraiarsi e rilassarsi, oltre a praticare sport come lo snorkeling. Numerose le piccole cale e le grotte, interessantissime da un punta di vista subacqueo, raggiungibili soltanto via mare noleggiando piccole imbarcazioni al porto situato nei pressi di Capo Palinuro.
La qualità delle acque, la pulizia della costa e i servizi offerti ai visitatori fanno sì che: Palinuro sia fra le più premiate località campane con la Bandiera Blu della FEE (Fondazione per l’educazione ambientale) oltre che la Bandiera Verde per le spiagge adatte alle famiglie con bambini assegnata dai pediatri italiani.
Fra le spiagge di Palinuro ricordiamo:
– Spiaggia delle Saline (frequentata soprattutto da famiglie con bambini per i suoi fondali bassi)
– Baia del Buon Dormire
DOG-FRIENDLY: una porzione della spiaggia delle Saline di Palinuro è accessibile ai cani. Si tratta di una spiaggia attrezzata nei pressi della ex-area Club Med.
Spiagge del Cilento
14°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Ghiaino, Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio imbarcazioni
- Parcheggio
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?