Marina di Pietrasanta è una delle località balneari della Versilia, situata tra Forte dei Marmi e Lido di Camaiore, in Toscana, più volte premiata dalla FEE Italia con la prestigiosa Bandiera Blu. mostra altro
La spiaggia di Marina di Pietrasanta è lunga circa quattro chilometri ed è apprezzata da turisti nazionali e internazionali per i servizi offerti dai numerosi stabilimenti balneari presenti in zona e per l’arenile costituito da sabbia fine di colore ambrato.
La composizione granulometrica della spiaggia è infatti uno dei maggiori punti di forza delle spiagge di Marina di Pietrasanta. L’arenile oltre a estendersi in larghezza e lunghezza risulta essere davvero molto comodo e ben si presta a lunghe passeggiate sulla battigia perchè la sabbia è talmente fine che sembra addirittura accarezzare i piedi.
Marina di Pietrasanta è una ridente cittadina costiera consigliata sia alle famiglie con bambini piccoli perché i fondali marini sono bassi e digradanti, oltre che per la presenza di numerose aree gioco e intrattenimenti pensati proprio per i più piccoli di casa. Le sue spiagge infatti vengono da anni premiate con la Bandiera Verde dai pediatri italiani per le spiagge adatte alle famiglie con bambini.
Siamo comunque in Versilia, zona costiera celebre per la movida notturna animata dai locali e dalle discoteche sul mare; la spiaggia è infatti da considerarsi ad alta frequentazione perché tantissimi i turisti di ogni età che scelgono questo tratto di Toscana per le proprie vacanze estive.
La spiaggia di Marina di Pietrasanta è quasi totalmente data in gestione agli stabilimenti balneari, i tratti liberi sono pochissimi e comunque ben tenuti con numerosi servizi nelle immediate vicinanze. Fra gli stabilimenti balneari della zona, come anche nelle altre cittadine limitrofe della Versilia, ve ne sono alcuni considerati di lusso poiché offrono ai propri clienti agi e comodità di alto livello.
Su tutto il litorale, a circa una distanza di cento metri l’una dall’altra, sono state posizionate delle sedie Job (Jamme ‘o bagno) per acconsentire alle persone con difficoltà motoria di entrare in acqua e fare il bagno.
Per raggiungere Marina di Pietrasanta: da Sud si deve proseguire sull’autostrada A1, mentre chi proviene da Nord deve percorrere la strada E25. Per arrivare con i mezzi di trasporto pubblici bisogna prima raggiungere Viareggio per poi spostarsi con i mezzi della compagnia CAP Autolinee e CTT Nord Lucca.
DOG-FRIENDLY: la maggior parte degli stailimenti balneari acconsentono l’accesso ai cani, chiedere direttamente alla struttura prescelta.
Le spiagge di Marina di Pietrasanta presenti su trovaspiagge:
Spiagge della VersiliaCaratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
- Fashion
- Lusso
- Movida
- Pet Friendly
- Sportivo
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Discoteca all'aperto di sera
- Noleggio attrezzature acquatiche
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio pedalò
- Palestre
- Parcheggio
- Piscine
- Ristoranti
- Sport acquatici
- Stabilimenti balneari
- Villaggio Turistico
Attività
- Discoteca all'aperto
- Sport
Recensioni
-
C’è solo una spiaggia libera al confine con Lido di Camaiore fra il Bagno Nautilus ed il club velico. L’entrata è proprio difronte il parcheggio a pagamento. Anche se è libera è pulita e mai troppo affollata.