Spiagge di Marina di Casal Velino

Casal Velino, SA

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

19°

Spiagge di Marina di Casal Velino
Bandiera Blu 2019

La località balneare Marina di Casal Velino, anche conosciuta con il nome di Marina di Caselvelino, si trova nel Parco Nazionale del Cilento, in provincia di Salerno, fra Pioppi e Torre di Velia. mostra altro

Premiata più volte con la prestigiosa Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale (FEE), la spiaggia possiede una ben nota particolarità, vale a dire quella di avere una sabbia molto fine e di colore chiaro. Questo permette a chiunque di apprezzare la superficie sabbiosa, sia grandi che piccoli. Non a caso questa spiaggia è consigliata a chiunque, sia famiglie che hanno bambini piccoli sia coppie che vogliono rilassarsi. Una delle spiagge più frequentate della zona è la Spiaggia della Dominella.

Il mare che bagna le spiagge di Marina di Casal Velino risulta essere cristallino, di un colore azzurro chiaro. Addirittura chi fa il bagno in queste acque nelle giornate più soleggiate può riuscire a specchiarsi in acqua o vedere il fondo senza avere bisogno di equipaggiamenti subacquei.

La zona di Marina di Casal Velino è un’area molto ventilata. Ciò permette agli appassionati di vela oppure di windsurf di praticare tali attività sportive. Specialmente nei periodi di alta stagione, non è raro ammirare gli appassionati di questa disciplina che si esercitano cavalcando il mare splendente. Un’altra particolarità della spiaggia sta nel fatto che risulta essere una delle più lunghe del Cilento. La sua estensione è pari circa a 7 km. Questo permette di trovare una posizione agevole e comoda anche durante i periodi più frequentati, come i mesi estivi.

Sulle spiagge della località campana sono presenti poi diversi stabilimenti balneari. Quest’ultimi offrono diversi servizi ai propri clienti come ad esempio bagni oppure docce oltre alla possibilità di noleggiare attrezzature per il relax come sdraio, ombrellone e lettino. Lungo le coste di Marina di Casal Velino comunque, sono presenti anche spiagge libere non a pagamento mai troppo affollate.

Si possono raggiungere le spiagge di Marina Casal Velino con l’automobile percorrendo l’autostrada A30 oppure la strada denominata E45. Nel centro di Casal Velino sono poi disponibili autobus e mezzi di trasporto forniti dalla compagnia RIAG.

Spiagge del Cilento

19°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari
  • Villaggio Turistico

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?