Spiagge di Lu Bagnu

Castelsardo, SS

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

25°

Le spiagge di Lu Bagnu sono situate nell’omonima frazione nel territorio di Castelsardo sulla costa settentrionale della Sardegna. Premiata sia con la Bandiera Verde per le spiagge adatte ai bambini (Ampurias) che con la Bandiera Blu da parte di FEE Italia (Ampurias e Stella Maris). mostra altro

La spiaggia di Ampurias – Sacro Cuore e la spiaggia di Stella Maris – Madonnina, sono due delle più importanti e rinomate spiagge di Lu Bagnu.

Questa ridente località balnerare è diventata celebre nel secondo Dopoguerra come colonia estiva per bambini, negli anni ha accolto turisti di ogni età sempre mantendendo un’attenzione particolare verso i più piccoli della famiglia.

Fra le spiagge di Lu Bagnu vanno ricordare anche la Spiaggia di Sa Ferula, la Spiaggia Vela Blu, la Spiaggia Americani Ex-edicola, la discesa delle Celestine e Punta la Capra. Queste ultime hanno degli arenili leggermente differenti da quelli più vicini al centro cittadino: si segnala la presenza di rocce e scogli di colorazione grigia.

Acque cristalline, fondali bassi e digradanti, spiaggia di sabbia di fine granulometria, dune costiere e vegetazione mediterranea sono i punti forti delle spiagge di Lu Bagnu che attraggono numerosi turisti desiderosi di trascorrere una vacanza a contatto con la natura.

 

25°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?