Spiagge di Grado

Grado, GO

2.8 /5 Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

18°

Spiagge di Grado
2.8 Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

Le spiagge di Grado sono situate nell’omonima località balneare del Friuli-Venezia Giulia e sono fra le più premiate, a livello nazionale, da parte della FEE con l’ambita Bandiera Blu e la Bandiera Verde dei pediatri italiani per le spiagge adatte alle famiglie con bambini. mostra altro

L’arenile di Grado è ampio, lungo circa tre chilometri e quasi interamente dato in gestione agli stabilimenti balneari della zona dove potrete noleggiare sdraio, lettini, ombrelloni e attrezzature per praticare sport acquatici. La composizione della spiaggia è di sabbia di fine granulometria e di colorazione dorata. I fondali marini sono bassi e digradano dolcemente diventando profondi lontano dalla riva.

DOG-FRIENDLY: il Lido di Fido è una spiaggia accessibile ai cani (è situata in Viale del Sole al confine con la spiaggia libera).

Fra le più belle spiagge di Grado ricordiamo:

 

18°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

2.8/5 4 recensioni
  • Pulizia acqua 2.3/5
  • Pulizia spiaggia 3.0/5
  • Bellezza naturale 3.0/5
  1. Recensione spiaggia di Laura Laura 4.3/5 IT, Giugno 29, 2018

    Luogo tranquillo, adatto a famiglie e anziani. Stabilimenti con personale competente, offrono svariate attività d’intrattenimento. I tramonti visibili su queste spiagge sono un vero spettacolo. La laguna ha un fascino molto particolare e l’isola in sé è unica.

  2. Recensione spiaggia di Silvana Zerbi Silvana Zerbi 0.0/5 IT, Giugno 23, 2018

    Spiaggia centrale gestita dalla Git.
    Molto ben curata e controllata da personale efficiente, mare pulito, bagno sicuro sorvegliato da bagnini di salvataggio, fondale sabbioso, ma non melmoso.
    Tutto ok. La consiglio in particolar modo a chi ha bambini e a chi vuol trascorrere giornate tranquille in una spiaggia ben curata e ben servita.

  3. Recensione spiaggia di Raffaele Lisco Raffaele Lisco 2.3/5 IT, Giugno 22, 2018

    Accessibile ai cani mia nonna…

  4. Recensione spiaggia di EFREM EFREM 1.7/5 IT, Agosto 14, 2017

    Giudico la spiaggia di Grado pineta, lembo ad est dell’isola. DA EVITARE!! Fondale fangoso, con mare torbido e spiaggia poco curata (cumuli di alghe a cielo aperto). La spiaggia verso Monfalcone ha il fondo in melma secca. La sera nugoli di zanzare non permettono di attardarsi sull’arenile. Posto da considerare solo per anziani o famiglie con bambini piccoli a cui non interessa il bagno.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?