Spiagge di Tropea

Tropea, VV

Nessuna recensione

27°

Le spiagge di Tropea sono situate nell’omonima località balneare sulla costa tirrenica della Calabria. mostra altro

Tropea è una ridente cittadina della Costa degli Dei che ogni anno accoglie migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo con numerosi servizi, strutture ricettive come alberghi ed airbnb, e ristoranti sul mare dove potrete assaporare la cucina tipica del luogo. Le sue spiagge sono ad alta frequentazione proprio perché è una delle destinazioni più gettonate della Calabria.

L’arenile delle spiagge di Tropea si presenta stretto e composto da candida sabbia di granulometria fine, scogli che affiorano dall’acqua e bagnato da un mare cristallino dove potrete praticare immersioni subacquee e snorkeling e ammirare le numerose specie che vivono in questo tratto di costa.

Le spiagge sono una più bella dell’altra e ben distribuite fra pubbliche e date in concessione agli stabilimenti balneari; presso questi ultimi potrete noleggiare lettini, sdraio, ombrelloni ed equipaggiamenti per sport acquatici.

La Spiaggia della Rotonda di Tropea, conosciuta anche come Le Roccette, è una delle più fotografate a livello internazionale, è infatti la spiaggia simbolo di Tropea. Composta da un arenile stretto e lungo di sabbia bianca e bagnata da un mare limpido. Alle sue spalle le abitazioni costruite a strapiombo sul mare che sembrano come sospese in aria.

Spiaggia del Cannone, anche chiamata U Cannuni, è la più tranquilla e meno frequentata della cittadina calabrese. Si trova fra il porto turistico e lo Scoglio di San Lorenzo ed è composta – come le altre spiagge cittadine – da sabbia bianca e da scogli dove potrete scoprire i meravigliosi fondali marini di questo tratto di costa calabrese.

La Spiaggia ‘A Linguata di Tropea è la più frequentata dai giovani e dalle comotive di amici che possono giocare a beach-volley e noleggiare pedalò per ammirare la Costa degli Dei dal mare. Sabbia bianca, fondali marini trasparenti ed innumerevoli servizi nelle vicinanze sono i suoi punti di forza.

La Spiaggia Grotta del Palombaro: situata fra gli Scogli della Ringa e la spiaggia di Michelino, è un piccolo tratto di costa composto sia da sabbia che da scogli e poco frequentato. Raggiungibile soltanto via mare.

La Spiaggia di Michelino di Parghelia: è una delle più caratteristiche spiagge alle porte di Tropea in località Parghelia. Luogo ideale per lo snorkeling.

La Spiaggia Passo Cavalieri situata sul versante Ovest di Tropea, è una delle più grandi per dimensioni e quella che dispone del numero più alto di stabilimenti balneari.

La Spiaggia di Marina dell’Isola è una spiaggia di modeste dimensioni situata nei pressi dell’Isola Bella, a poca distanza dal centro cittadino. Facile da raggiungere e per questo motivo sempre molto affollata nei mesi estivi.

La Spiaggia di Mare Piccolo situata fra la spiaggia della Rotonda e la spiaggia di Marina dell’Isola. Condivide con queste l’arenile e la composizione granulometrica della sabbia.

La Spiaggia de L’Occhiale composta quasi completamente di sassi e scogli deve il suo nome alla particolare conformazione fisica dell’arenile. Raggiungibile tramite le scalette in zona Campo di Sotto.

27°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Sport acquatici
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?