Spiaggia di Tropea

Tropea, VV

4.7 /5
Spiaggia di Tropea
4.7

Tropea è una ridente località balneare della Costa degli Dei, sul versante tirrenico della Calabria, che ogni anno accoglie migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo con numerosi servizi, strutture ricettive come alberghi e airbnb, e ristorative dove caratteristici ristoranti sul mare preparano pietanze secondo la tradizione culinaria locale. mostra altro

La spiaggia di Tropea è una delle più celebri della regione Calabria, e anche una delle più immortalate e discusse sui social network. È infatti da considerarsi una destinazione ad alta frequentazione proprio per il quantitativo di turisti che ogni anno scelgono Tropea come meta per le proprie vacanze al mare.

L’arenile delle spiagge cittadine si presenta stretto e composto da candida sabbia di granulometria fine, scogli che affiorano dall’acqua e bagnato da un mare cristallino dove potrete praticare immersioni subacquee e snorkeling e ammirare le numerose specie che vivono in questo tratto di costa.

Le spiagge sono incantevoli e ben distribuite fra spiagge pubbliche e tratti dati in concessione agli stabilimenti balneari; presso questi ultimi è possibile noleggiare lettini, sdraio, ombrelloni ed equipaggiamenti per sport acquatici.

La Spiaggia della Rotonda di Tropea, conosciuta anche come Le Roccette, è una delle più fotografate a livello internazionale, è infatti la spiaggia simbolo di Tropea. Composta da un arenile stretto e lungo di sabbia bianca e bagnata da un mare limpido. Alle sue spalle le abitazioni costruite a strapiombo sul mare che sembrano come sospese in aria.

Spiaggia del Cannone, anche chiamata U Cannuni, è la più tranquilla e meno frequentata della cittadina calabrese. Si trova fra il porto turistico e lo Scoglio di San Lorenzo ed è composta – come le altre spiagge cittadine – da sabbia bianca e da scogli dove potrete scoprire i meravigliosi fondali marini di questo tratto di costa calabrese.

La Spiaggia ‘A Linguata di Tropea è la più frequentata dai giovani e dalle comotive di amici che possono giocare a beach-volley e noleggiare pedalò per ammirare la Costa degli Dei dal mare. Sabbia bianca, fondali marini trasparenti ed innumerevoli servizi nelle vicinanze sono i suoi punti di forza.

La Spiaggia Grotta del Palombaro: situata fra gli Scogli della Ringa e la spiaggia di Michelino, è un piccolo tratto di costa composto sia da sabbia che da scogli e poco frequentato. Raggiungibile soltanto via mare.

La Spiaggia di Michelino di Parghelia: è una delle più caratteristiche spiagge alle porte di Tropea in località Parghelia. Luogo ideale per lo snorkeling.

La Spiaggia Passo Cavalieri situata sul versante Ovest di Tropea, è una delle più grandi per dimensioni e quella che dispone del numero più alto di stabilimenti balneari.

La Spiaggia di Marina dell’Isola è una spiaggia di modeste dimensioni situata nei pressi dell’Isola Bella, a poca distanza dal centro cittadino. Facile da raggiungere e per questo motivo sempre molto affollata nei mesi estivi.

La Spiaggia di Mare Piccolo situata fra la spiaggia della Rotonda e la spiaggia di Marina dell’Isola. Condivide con queste l’arenile e la composizione granulometrica della sabbia.

La Spiaggia de L’Occhiale composta quasi completamente di sassi e scogli deve il suo nome alla particolare conformazione fisica dell’arenile. Raggiungibile tramite le scalette in zona Campo di Sotto.

Spiagge della Costa degli Dei

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Fashion
  • Movida
  • Sportivo

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Sport acquatici
  • Stabilimenti balneari

Attività

  • Snorkeling

Mappa

Recensioni

4.7/5 3 recensioni
  • Pulizia acqua 4.7/5
  • Pulizia spiaggia 4.7/5
  • Bellezza naturale 4.7/5
  1. Recensione spiaggia di Mara Mara 4.0/5 IT, 5 Luglio, 2019

    Una delle spiagge più belle della Calabria ma troppo caotica. Meglio andarci a maggio oppure settembre

  2. Recensione spiaggia di Marco Marco 5.0/5 IT, 3 Luglio, 2019

    La spiaggia principale di Tropea, quella alla destra del promontorio con il convento, è libera e fra le più affollate della città. Basta però spostarsi leggermente dal centro, sia ad est che ovest, e si trovano spiagge con stabilimenti balneari e con maggiore calma.
    Consiglio la spiaggia di Michelino, piccolina ma meravigliosa.

  3. Recensione spiaggia di Riccardo Lenzi Riccardo Lenzi 5.0/5 IT, 27 Giugno, 2019

    Si fa veramente fatica a trovare un tratto di spiaggia libera dove potersi sdraiare.
    La spiaggia è comunque meravigliosa e caratteristica.

Scrivi una recensione

Prenota un ombrellone!

Assicurati il miglior posto in questa spiaggia, evitando noiose e inutili file

Vuoi dormire in zona?