Spiagge di San Teodoro
San Teodoro, OT
13°
Le spiagge di San Teodoro sono situate nell’omonima località balneare sulla costa nord orientale della Sardegna fra Porto Ottiolu di Budoni e Porto San Paolo e premiate con la prestigiosa Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge adatte ai bambini. mostra altro
Le spiagge di San Teodoro sono per la maggior parte spiagge libere, coloro che non vogliono rinunciare a comfort come ombrellone, sdraio e lettini potranno noleggiarli presso gli stabilimenti balneari dislocati sui 37 chilometri di costa. Vi sono spiagge composte da sabbia, ciottoli ed i caratteristici scogli di granito tipici di questa zona.
La più selvaggia e famosa delle spiagge di San Teodoro è la spiaggia La Cinta: cinque chilometri di arenile composto da candida sabbia di granulometria fine con fondali marini bassi ed acque cristalline. Inserita all’interno dell’Area marina di Punta Coda Cavallo – Isola di Tavolara, presenta alle sue spalle uno stagno che ospita i fenicotteri rosa, specie simbolo di questo tratto di Gallura. La Cinta ha anche una kite zone (o kite area), ovvero: una spiaggia dedicata a coloro che amano praticare kitesurf.
Fra le spiagge cittadine di San Teodoro va ricordata, al limitare Sud della località sarda, Cala d’Ambra: una spiaggia di modeste dimensioni composta da sabbia bianca mista a ciottoli e bagnata da un mare cristallino dove potrete praticare sport acquatici come lo snorkeling e le immersioni subacquee.
Ultima spiaggia situata nei pressi del centro città è la Spiaggia Isuledda, vicino Punta Isuledda. Si tratta di una spiaggia di piccole dimensioni, sembra più una cala incastonata fra due insenature, composta da sabbia fine di colore chiaro con fondali marini bassi dove potrete ammiare numerose specie di flora e fauna. Caratteristica per la presenza di dune sabbiose modellate dai venti e ricoperte da vegetazione tipica di questo tratto di costa.
Il litorale di San Teodoro offre spiagge da sogno con panorami mozzafiato dove bianchi arenili si affacciano su un mare limpido e con la macchia mediterranea che dona con i suoi colori ed i suoi profumi un’atmosfera unica. Sono proprio le spiagge di San Teodoro ad essere fra le più fotografate ed apprezzate a livello internazionale per la loro natura selvaggia ed incontaminata.
Nelle immediate vicinanze del centro città troverete alcune spiagge celebri del territorio di San Teodoro come:
- Cala Brandinchi soprannominata Piccola Tahiti;
- Capo Coda Cavallo;
- Spiaggia Lu Impostu;
- Spiaggia Salina Bamba;
- Spiaggia di Baia Salinedda;
- Cala Suaraccia anche conosciuta come Spiaggia delle Farfalle;
- Spiagge di Cala Girgolu: Spiaggia Le Vacche, Spiaggia delle Tartarughe e Spiaggia dei Sassi Piatti;
- Spiaggia di Puntaldia;
- Spiaggia di Costa Caddu;
- Spiaggia Li Marini;
- Spiaggia di Lastra Ruia;
- Spiaggia di Punta Molara;
- Spiaggia Grande Baia.
DOG-FIRENDLY: le spiagge di San Teodoro non sono accessibili ai cani, c’è però un’area – non troppo lontana dal centro – dove potrete portare in estate i vostri amici a quattro zampe ed è presso la spiaggia di Costa Caddu situata a Sud della spiaggia Isuledda.
Spiagge della Gallura
13°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
- Pet Friendly
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio pedalò
- Parcheggio
- Passerelle con discese al mare
- Porticciolo
- Ristoranti
- Scuola vela
- Sport acquatici
- Stabilimenti balneari
Attività
- Gite in barca
- Kitesurf
- Snorkeling
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?