Spiaggia di Recco
Recco, GE
8°
Recco è una località balneare in provincia di Genova, in Liguria, che attrae ogni anno amanti del surf da onda provenienti da tutta Europa perché è uno degli spot italiani più adatti per la pratica di questo sport. mostra altro
L’arenile della spiaggia di Recco è di piccole dimensioni e composto da ghiaia e ciottoli di colorazione grigia. La costa è equamente distribuita fra spiagge libere e date in concessione agli stabilimenti balneari; presso questi potrete noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni, lettini ed equipaggiamenti per sport acquatici. Recco è celebre non solo per la pratica del surf ma anche per la pallanuoto.
Questa caratteristica cittadina ligure è un antico borgo marinaro incastonato fra montagne e mare dove il tempo sembra si sia fermato. Mai troppo affollata nemmeno nei mesi estivi, accoglie i propri turisti con servizi adatti a soddisfare grandi e piccini.
La spiaggia principale di Recco è la Spiaggia dei Frati, composta da ghiaia e con fondali marini bassi che digradano dolcemente e diventano profondi a circa duecento metri dalla riva.
Dog-Friendly: Recco dispone di una Bau Bau Beach, situata nei pressi del Lungomare Marinai d’Italia, dove è possibile condurre i cani in determinate fasce orarie. Si consiglia di consultare i siti istituizionali per scoprire tutte le regole da seguire prima di accedere alla spiaggia.
8°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Ghiaia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio imbarcazioni
- Noleggio pedalò
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?