Spiagge di Porto Cervo

Arzachena, OT

Nessuna recensione

20°

Le spiagge di Porto Cervo sono situate nell’omonima località, all’interno del comune di Arzachena e nell’affascinante Costa Smeralda, nella parte nord-orientale della Sardegna. Si tratta di spiagge famose in tutto il mondo per la loro bellezza, assimilabile per colori e purezza a spiagge esotiche e caraibiche. Porto Cervo è la località più famosa di tutta la Costa Smeralda, da sempre luogo privilegiato da VIP e da personaggi del jet-set internazionale. mostra altro

Le spiagge di Porto Cervo sono tra le spiagge più belle di tutta la Sardegna, con lidi più famosi e più frequentati, ed altre spiagge più riservate e preferite da chi cerca privacy e relax. In realtà a Porto Cervo non ci sono spiagge, in quanto questa località sorge su una costa formata da rocce discontinue, ma basta spostarsi di pochi chilometri per trovare spiagge bellissime.

Razza di Juncu
La spiaggia di Razza di Juncu è una spiaggia libera non troppo ampia ed abbastanza tranquilla che si trova a circa 15 chilometri da Porto Cervo, ed è raggiungibile percorrendo la strada provinciale 94, per poi deviare su una strada sterrata dove la natura è incontaminata. La spiaggia è formata da sabbia fine dorata, le acque dai colori verde smeraldo con fondale basso che digrada dolcemente la rendono un posto incantevole. Un’area di questa spiaggia è riservata ai cani ed ai loro accompagnatori.

Liscia Ruja
La spiaggia di Liscia Ruja è una spiaggia libera meravigliosa che si trova in un altro tratto di costa bellissimo, un piccolo golfo situato poco più a nord di Razza di Juncu. Questa spiaggia si estende per circa 600 metri ed è composta da sabbia bianca molto sottile con rocce affioranti, ed è un luogo molto frequentato dagli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling.

Piccolo Pevero
La spiaggia di Piccolo Pevero è una notissima e bellissima località balneare frequentata soprattutto da VIP e personaggi del jet-set internazionale, ed ovviamente da fotografi, giornalisti e paparazzi, e dista circa 3 chilometri da Porto Cervo. Questa spiaggia dispone di ogni tipo di servizio ed attrezzatura, ed ogni comfort qui è a disposizione dei clienti. La spiaggia di Piccolo Pevero è incorniciata in una baia, ed alle sue spalle c’è una striscia di macchia mediterranea molto folta che contrasta con l’azzurro del mare e dona uno spettacolo mozzafiato. La sabbia è chiara e molto sottile, l’acqua cristallina ed il fondale basso digrada dolcemente.

La Celvia
La spiaggia di La Celvia è anch’essa molto famosa e molto frequentata dai VIP, e dista circa 5 chilometri da Porto Cervo. La sabbia è a grana media e di colore tendente al rosso, e sono presenti massi granitici rossi quasi ad incorniciare questo lido; l’acqua è cristallina con fondale che digrada dolcemente. Molto amata dagli appassionati delle immersioni subacquee e dello snorkeling per i suoi ricchi fondali.

Romazzino
La spiaggia di Romazzino è poco a sud di Porto Cervo, è un piccolo golfo che sembra quasi una piscina naturale, dove sorge un centro abitato composto da casette e grandi ville. Si tratta di una spiaggia molto bella, con sabbia fine e dorata e mare cristallino, e presenza di ogni tipo di servizio a disposizione degli ospiti, che sono per la maggior parte personaggi famosi, VIP e grandi imprenditori.

Spiaggia del Principe
La spiaggia del Principe è ubicata a sud di Romazzino, ed è un altro piccolo ma bellissimo golfo, con sabbia bianca sottile ed acqua trasparente con colore azzurro-verde, e fondale basso che digrada dolcemente, rendendola adatta a famiglie con bambini ed a nuotatori meno esperti. Ai due lati della Spiaggia del Principe ci sono delle scogliere con fondale roccioso, molto amate dagli appassionati delle immersioni subacquee e dello snorkeling. Per la bellezza del luogo, in genere in rada davanti alla Spiaggia del Principe sostano molte barche.

Spiaggia Ira
La spiaggia Ira è il golfo che si trova oltre il porto a Porto Rotondo, a circa 30 minuti da Porto Cervo. Si tratta di una spiaggia lunga circa 100 metri, con sabbia chiara e mare di colore azzurro con fondale basso che digrada dolcemente. La parte centrale di questa spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio, la parte laterale è spiaggia libera. Anche questa spiaggia è parecchio frequentata da personaggi famosi. Alle spalle di questa spiaggia sorge un villaggio immerso nella natura.

20°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Rocce, Sabbia Fina, Sabbia Media, Scogliera
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Discoteca all'aperto di sera
  • Diving
  • Gelateria
  • Gite in barca
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Noleggio attrezzature sportive
  • Noleggio barche
  • Noleggio canoe
  • Noleggio pedalò
  • Parcheggio
  • Passerelle con discese al mare
  • Ristoranti
  • Scuola vela
  • Stabilimenti balneari
  • Villaggio Turistico

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?