Spiagge di Peschici

Peschici, FG

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

18°

Spiagge di Peschici
Bandiera Blu 2019

Le spiagge di Peschici sono ubicate nell’omonima località, nel promontorio del Gargano ed in provincia di Foggia, e si estendono per circa 20 chilometri, a partire dalla Marina di Peschici, dove troviamo il porticciolo, fino alla spiaggia di Sfinale, che segna il confine tra i due comuni di Peschici e Vieste. mostra altro

Tutte le spiagge di Peschici hanno sabbia sottile, con scogliere di calcare e boschi di pini di Aleppo. C’è una continua alternanza di spiagge e calette, il mare digrada dolcemente rendendo tutta questa zona adatta ad un pubblico di famiglie con bambini. Lungo tutta la linea di costa si notano delle torri di avvistamento ed i caratteristici trabucchi, delle macchine da pesca tradizionali con struttura in legno e grandi reti, che attualmente hanno solo una funzione coreografica e turistica.

 

SPIAGGIA DI PESCHICI
La spiaggia di Peschici è la spiaggia cittadini, frequentata sia dai turisti che dagli abitanti. Si tratta di una spiaggia molto ampia e lunga di sabbia sottile dorata, con mare cristallino nei toni dell’azzurro e del blu, con fondale sabbioso e che digrada dolcemente, che per la qualità delle acque è stato insignito dell’ambito riconoscimento di Bandiera Blu. Il centro abitato di Peschici è alto più di cento metri sul livello del mare, e in basso la baia e la spiaggia, per cui da sopra il panorama è incantevole, questo mare è uno tra i più fotografati proprio per la bellezza del suo paesaggio.

Vicino alla spiaggia sorge il porto turistico dove si trova un molo di attracco per le imbarcazioni.

La spiaggia di Peschici è una spiaggia attrezzata che offre ogni tipo di servizio e la possibilità di praticare sport acquatici.

 

SPIAGGIA CALA LUNGA
La spiaggia Cala Lunga è situata sulla punta del Gargano, e dista circa 7 chilometri da Peschici e circa 16 da Vieste, a fianco dell’incantevole Parco Nazionale del Gargano. È una bellissima spiaggia di sabbia sottile dorata, lunga circa 300 metri e molto ampia in larghezza, che si trova all’interno di una baia. A ridosso della spiaggia scogliere ricoperte di fitti boschi. Il mare è bellissimo, cristallino, nei toni del turchese, con fondale sabbioso e dolcemente digradante, che la rende adatta a famiglie con bambini.

La spiaggia Cala Lunga è una spiaggia attrezzata con un chiosco bar, che prepara anche pasti e spuntini, un grande parcheggio ed i principali servizi.

 

SPIAGGIA DI ZAIANA
La spiaggia di Zaiana è situata a circa 5 chilometri da Peschici, è una bellissima spiaggia attrezzata di sabbia dorata, lunga circa 200 metri ed incastonata tra alte pareti di roccia e boschi. Durante il giorno questa spiaggia è tranquilla e frequentata da famiglie con bambini, mentre alla sera cambia volto e diventa una grande discoteca all’aperto per feste sulla spiaggia, ed è molto amata da un pubblico giovane, che la frequenta assiduamente. Il mare è cristallino nei toni dell’azzurro, con fondale sabbioso e digradante, ottimo per fare il bagno. L’unico problema è che si tratta di una spiaggia difficilmente raggiungibile, infatti per arrivarci bisogna scendere una lunga e ripida scalinata, ed al ritorno, con il rilassamento e la stanchezza, il tratto da percorrere diventa molto pesante.

 

SPIAGGIA DI MANACCORA
La spiaggia di Manaccora si trova a circa 6 chilometri da Peschici, è una bellissima spiaggia di sabbia fine dorata, ampia e lunga chilometri, incorniciata da macchia mediterranea. In questo tratto di litorale si alternano tratti di spiaggia libera con tratti di lidi attrezzati e stabilimenti belneari. Il mare è trasparente e bellissimo, nei toni del turchese, con fondale sabbioso che digrada dolcemente, rendendo questa spiaggia adatta a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. Questa è la spiaggia che serve i tre campeggi confinanti e nei mesi estivi è molto affollata, con musica ed animazione.

 

CALA DEL TURCO
La spiaggia di Cala del Turco è ubicata tra Calalunga e la baia di Gusmay, e dista circa 8 chilometri da Peschici. Si tratta di una spiaggia libera che, per la sua posizione, per metà pomeriggio resta in ombra, quindi risulta meno calda e meno affollata delle altre spiagge adiacenti. È una spiaggia di sabbia sottile dorata con acque trasparenti e cristalline, nei toni del verde smeraldo, con fondale sabbioso basso che digrada dolcemente, rendendola adatta a famiglie con bambini. Questa spiaggia può essere consigliata a coppie, essendo riservata e romantica, ed a famiglie con bambini, per il fondale basso.

Si raggiunge percorrendo la strada provinciale 52 in direzione Vieste per circa 9 chilometri.

 

SPIAGGIA DI GUSMAY
La spiaggia di Gusmay si trova a circa 9 chilometri da Peschici. Si tratta di una baia incorniciata tra due punte di roccia che la rendono splendida dal punto di vista coreografico.

La spiaggia è formata da sabbia sottile dorata ed il mare è cristallino e verde smeraldo, con fondale basso che digrada dolcemente, rendendola adatta a famiglie con bambini. Anche se si tratta di una delle più belle spiagge della zona, è difficile arrivarci in quanto è quasi totalmente in concessione a strutture ricettive residenziali.

Spiagge del Gargano

18°

Caratteristiche

Tipologia
Cala, Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea, Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Locals
  • Movida
  • Romantico
  • Sportivo

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Campeggi
  • Chiosco bar
  • Discoteca all'aperto di sera
  • Diving
  • Gelateria
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature acquatiche
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Noleggio attrezzature sportive
  • Noleggio pedalò
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Sport acquatici
  • Stabilimenti balneari

Attività

  • Kitesurf
  • Trekking

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?