Spiagge di Olbia

Olbia, OT

Nessuna recensione

16°

Le spiagge di Olbia si trovano a sud della Costa Smeralda e di fronte all’isola di Tavolara, nella Sardegna nord – orientale. Come nella Costa Smeralda, prevale il colore rosa delle rocce granitiche. Le spiagge di Olbia sono anche le più frequentate, in quanto più vicine alla città e all’approdo dei traghetti per chi arriva dalla terraferma e si reca in Sardegna. mostra altro

Olbia in passato fu chiamata dai greci “la città felice”, forse per la sua posizione e per la bellezza del paesaggio circostante, le spiagge di Olbia attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.

Spiaggia di Pittulongu
La spiaggia di Pittulongu è situata a nord – est di Olbia, da cui dista circa 7 chilometri, ed è raggiungibile percorrendo la strada provinciale 82, oppure usando i mezzi di trasporto pubblici, visto che si trova vicina alla città di Olbia. È conosciuta anche con il nome di La Playa ed è formata da sabbia bianca finissima con presenza di piccole conchiglie, mare trasparente color smeraldo e fondale basso che digrada dolcemente, che la rende fruibile da famiglie con bambini e dai nuotatori meno esperti. La spiaggia di Pittulongu ospita diversi stabilimenti balneari ed offre quindi ai suoi ospiti qualsiasi tipo di servizio.

Spiaggia di Porto Istana
La spiaggia di Porto Istana dista da Olbia circa 13 chilometri, ed è formata da quattro spiaggette divise tra loro da rocce. La sabbia è bianca e finissima, il mare di un bel colore smeraldo con fondale che digrada dolcemente, ed è quindi adatta a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. La spiaggia di Porto Istana è molto amata anche dagli appassionati di immersioni subacquee, snorkeling e surf. Anche la spiaggia di Porto Istana offre ai suoi ospiti numerosi servizi, come ristorazione, noleggio attrezzature da spiaggia e piccole barche.

Spiaggia di Marinella
La spiaggia di Marinella si trova tra Golfo Aranci e Porto Rotondo. È una bellissima spiaggia lunga quasi un chilometro, composta da sabbia bianca molto fine con mare trasparente dai colori verde – azzurro, e fondale basso che digrada dolcemente, che la rende adatta a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. Anche la spiaggia di Marinella offre numerosi servizi ai suoi ospiti, ed è divisa in tratti con stabilimenti balneari attrezzati che si alternano a tratti di spiaggia libera.

Spiaggia di Marina Maria
La spiaggia di Marina Maria si trova all’interno del comune di Olbia e nella frazione Murta Maria. Si raggiunge percorrendo da Olbia la strada statale 125 verso Nuoro fino al centro abitato di Murta Maria e poi si volta a sinistra su una strada sterrata fino allo stagno, dove c’è il parcheggio. Per arrivare alla spiaggia, divisa dal parcheggio da alte dune, bisogna attraversare un ponte di legno. La spiaggia di Marina Maria è lunga all’incirca 2 chilometri, ed è composta da sabbia bianchissima a grana sottile e in alcuni punti a grana media, con moltissime conchiglie. L’acqua è di colore verde smeraldo, la prima parte del fondale è basso e sabbioso. La spiaggia di Marina Maria offre numerosi servizi per i suoi ospiti ed è molto amata dagli appassionati di surf e di vela, nonché dagli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling, per la ricchezza di flora e fauna dei suoi fondali.

Spiaggia di Punta Volpe
La spiaggia di Punta Volpe è raggiungibile da Porto Rotondo percorrendo tutta la litoranea. La caratteristica principale di questa spiaggia è il forte contrasto di colori tra la sabbia color ocra, i pochi scogli affiioranti ed il verde smeraldo dell’acqua. Questa spiaggia non è mai troppo affollata ma dispone di tutti i servizi per i suoi ospiti.

Spiaggia di Bados
La spiaggia di Bados dista circa 10 chilometri dal centro di Olbia al confine con il comune di Golfo Aranci, ed è caratterizzata da una moltitudine di scogli affioranti dall’acqua, ed è composta da sabbia chiara e grigia sottile, con acqua trasparente sui toni dell’azzurro, con fondale basso e sabbioso che digrada dolcemente, rendendola quindi adatta a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. La spiaggia di Bados risulta molto affollata in alta stagione, ed offre molti servizi ai suoi ospiti, quali punti di ristoro e noleggio attrezzature da spiaggia.

Spiaggia Le Saline
La spiaggia Le Saline è situata circa 10 chilometri a sud di Olbia, è una bella spiaggia di medie dimensioni formata da sabbia bianca sottile con mare azzurro e trasparente, e fondale basso che digrada dolcemente, rendendola adatta a famiglie con bambini. La spiaggia Le Saline offre il vantaggio di non morire di caldo durante i mesi estivi, in quanto risulta sempre ben ventilata, ed è quindi amata dagli appassionati di windsurf e di sport acquativi. In questa spiaggia sono presenti tutta una serie di servizi e comfort per gli ospiti. La spiaggia Le Saline offre anche l’accesso ai nostri amici a quattro zampe e ai loro accompagnatori.

16°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Fina, Sabbia Media, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Campeggi
  • Chiosco bar
  • Discoteche all'aperto
  • Diving
  • Gelateria
  • Gite in barca
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Noleggio barche
  • Noleggio canoe
  • Noleggio pedalò
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Scuola vela
  • Sport acquatici
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?