Spiagge di Monterosso al Mare

Monterosso al Mare, SP

Nessuna recensione

19°

Monterosso al Mare è una delle più frequentate località balneari del Parco Nazionale delle Cinque Terre perché, al contrario delle altre cittadine limitrofe, possiede un ampio tratto di spiaggia sabbiosa. mostra altro

L’arenile è stretto e lungo e facilmente raggiungibile dal centro cittadino; sono presenti degli stabilimenti balneari e un piccolo tratto di spiaggia libera.

Una curiosità: sulla spiaggia di Monterosso (spiaggia di Fegina) è presente una statua di grandi dimensioni raffigurante Nettuno, il Dio del mare, soprannominata Il Gigante. Si tratta di una statua in cemento armato e ferro costruita da Arrigo Minerbi di Ferrara e dall’ingegnere Levacher nel 1910. Purtroppo ha subìto dei danni durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, oltre a una mareggiata negli anni ’60 del secolo scorso, che l’hanno in parte distrutta.

 

Spiagge delle Cinque Terre

19°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Bar
  • Noleggio imbarcazioni
  • Noleggio pedalò
  • Ristoranti

In evidenza

Un fotografo professionista a tua disposizione in questa spiaggia

Un fotografo professionista a tua disposizione in questa spiaggia

Con Flytographer puoi prenotare un fotografo professionista in questa spiaggia per un servizio memorabile! Usa il codice FLY25 e ottieni uno sconto di 20 euro (25 dollari) sulla tariffa!

Prenota Ora!

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?