Spiagge di Marsala
Marsala, TP
22°
Le spiagge di Marsala si trovano in provincia di Trapani, nella punta occidentale della Sicilia. Il nome della città di Marsala viene dall’arabo e vuol dire Porto di Dio, il che la dice lunga sulla bellezza di questo tratto di costa. È un vero angolo di Paradiso con calette e spiagge di sabbia bianchissima e mare cristallino, circondate da storia e tradizioni antichissime. mostra altro
Le spiagge di Marsala sono in parte libere ed in parte date in gestione a lidi attrezzati e stabilimenti balneari; sono facilmente raggiungibili dal centro abitato della città anche con i mezzi di trasporto pubblici o in biciclett. Il litorale di Marsala si divide in litorale nord, formato dalla laguna delle Isole dello Stagnone, dove si trovano anche le saline, e che termina a Birgi, borgo marinaro cittadino; e litorale sud.
Punta Tramontana
La spiaggia di Punta Tramontana, a nord di Marsala, è un tratto di spiaggia molto lungo all’interno della “Riserva Naturale Protetta” dello Stagnone: una laguna di 20.000 metri quadrati. La spiaggia è bianchissima e l’acqua molto limpida con toni sul turchese, e fondale basso che digrada dolcemente. Si tratta di una spiaggia tranquilla, mai troppo affollata.
Spiaggia San Teodoro
Anche la spiaggia di San Teodoro si trova all’interno della “Riserva Naturale Protetta” dello Stagnone. La caratteristica di quesa spiaggia sono i movimenti della marea. Durante le ore del mattino l’acqua arriva appena a lambire le caviglie, per alzarsi progressivamente durante le ore della giornata, e tornare alla bassa marea nelle ore dopo il tramonto. Durante le ore di bassa marea è possibile raggiungere a piedi l’isolotto di fronte alla spiaggia.
Spiaggia Marausa
La spiaggia di Marausa si trova a circa 9 chilometri da Trapani, ed è una delle spiagge più famose della zona. É lunga circa 3 chilometri, con sabbia candida e fondali molto bassi che digradano dolcemente, quindi anche questa spiaggia è molto adatta alle famiglie con bambini. Dalla spiaggia di Marausa è possibile vedere le Isole Egadi, che meritano senz’altro una visita durante le vacanze. La spiaggia di Marausa è a sua volta divisa in tante spiaggette, come la spiaggia dei Tritoni, contraddistinta per l’ampiezza ed il fondale basso; la spiaggia Mulino, che non dispone di parcheggio ed è per questo motivo meno affollata delle altre, seppur non meno bella; la spiaggia del Triangolo e la spiaggia Torre.
Spiaggia Lido Signorino
Tra le spiagge di Marsala spicca anche la spiaggia di Lido Signorino, ubicata nella parte sud di Marsala e che si contraddistingue per l’ampio spiaggione che sorge proprio di fianco al centro abitato, con sabbia bianca molto sottile e mare smeraldino. La spiaggia di Lido Signorino offre tantissimi servizi, come punti di ristoro e noleggio attrezzature da spiaggia e sportive.
22°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- ----
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Gelateria
- Gite in barca
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio barche
- Noleggio canoe
- Noleggio pedalò
- Parcheggio
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Matrimoni
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?