Spiagge di Marinella di Sarzana
Sarzana, SP
22°
Le spiagge di Marinella di Sarzana si trovano nell’omonima località balneare fra Fiumaretta di Ameglia e Marina di Carrara, al confine fra la Liguria e Toscana. È il Torrente Parmignola, e la relativa foce, che separa infatti Marinella di Sarzana dalla Toscana. mostra altro
L’arenile si presenta stretto e lungo circa tre chilometri, per lo più dato in concessione agli stabilimenti balneari, e le scogliere frangiflutto formano tante piccole insenature. Le spiagge presentano una composizione granulometrica rara per essere in Liguria: sono infatti spiagge sabbiose di granulometria fine e colore chiaro.
Le spiagge di Marinella di Sarzana accolgono ogni anno migliaia di turisti di ogni età e provenienza, durante il giorno vi sarà possibile partecipare alle attività organizzate dagli stabilimenti (bagni) sia in acqua che in spiaggia mentre i locali del lungomare movimentano le serate dei più giovani.
Una curiosità: durante il vostro soggiorno potrete visitare gli Scavi archeologici dell’antica città di Luni situati poco distante.
22°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Area Archeologica
Recensioni
-
E facilmente raggiungibile. Posto tranquillo, senza tante pretese. Ideale per chi vuole spendere pocco e andare tutti i giorni al mare!