Spiagge di Golfo Aranci

Golfo Aranci, OT

Nessuna recensione

22°

Le spiagge di Golfo Aranci sono situate nell’omonima località balneare sulla costa nord orientale della Sardegna, in provincia di Olbia Tempio. mostra altro

Golfo Aranci è una ridente località balneare della Gallura, Gulfu di li ranci per gli abitanti locali (Golfo dei Granchi tradotto in italiano), che attrae ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo con le sue spiagge sabbiose ed i fondali marini ricchi di flora e fauna da ammirare con maschera e boccaglio. Luogo ideale per coloro che vogliono praticare snorkeling ed immersioni subacquee.

Le spiagge cittadine di Golfo Aranci sono essenzialmente cinque e si estendono su tutto il litorale a partire da Baia Caddinas fino ad arrivare al promontorio di Capo Figari, sull’estremità Est. Le cinque spiagge sono situate nei pressi del centro cittadino e di conseguenza sono vicine a numerose strutture ricettive e ristorative pronte ad accontentare la mole di visitatori che scelgono questo tratto di costa al confine con la Costa Smeralda come mèta per le proprie vacanze estive. Le cinque spiagge cittadine di Golfo Aranci sono frequentate soprattutto da famiglie con bambini e sono per lo più date in concessione agli stabilimenti balneari dove vi sarà possibile noleggiare attrezzature come sdraio, lettino e ombrellone oltre ad equipaggiamenti per la pratica di sport acquatici come il windsurf.

Fanno parte del territorio di Golfo Aranci altre spiagge celebri della Sardegna come Sos Aranzos, Cala Moresca, Spiaggia Bianca, Spiaggia di S’Abba e Sa Pedra, Cala Delfino, Cala Banana, Spiaggia di Cala Sabina, Spiaggia Cala del Sonno, Spiaggia di Cala Sassari; tutte spiagge che donano dei panorami mozzafiato con la loro candida sabbia chiara, il mare cristallino e la vegetazione mediterranea che inebria i sensi con i suoi profumi tipici.

Prima Spiaggia di Golfo Aranci: è la prima che si incontra a partire dal porto turistico ed è la più lunga di tutto il territorio comunale. Composta da sabbia dorata con granulometria fine e qualche ciottolo di piccole dimensioni.

Seconda Spiaggia di Golfo Aranci: è la più piccola delle cinque spiagge cittadine ed è completamente libera. Situata sull’estremità Ovest della Prima Spiaggia, è composta come quest’ultima da sabbia dorata di grana fine con fondali marini sabbiosi e bassi.

Terza Spiaggia di Golfo Aranci: come le prime due è una spiaggia ad alta frequentazione e ha un arenile stretto e lungo composto da sabbia chiara con fondali marini bassi e digradanti. È situata in una piccola insenatura nella Baia all’altezza di Via degli Asfodeli.

Quarta Spiaggia di Goldo Aranci: separata dalla Quinta Spiaggia da una scogliera sono all’estremità Ovest del territorio comunale, al confine con Baia Caddinas. Spiagge di modeste dimensioni e composte da sabbia chiara a grana fine. Come tutte le spiagge di Golfo Aranci, anche queste sono bagnate da un mare cristallino con un colore turchese unico al mondo.

22°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Fashion
  • Movida
  • Sportivo

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Scuola vela
  • Sport acquatici
  • Stabilimenti balneari

Attività

  • Matrimoni

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?