Spiagge di Foxi Lioni
Tortolì, OG
14°
Le spiagge di Foxi Lioni, conosciuta anche come Foxi ‘e Lioni, sono situate nell’omonima località fra Cea e Lido di Orrì, sulla costa orientale della Sardegna. Così come le cittadine limitrofe: anche le spiagge di Foxi Lioni sono state più volte premiate con la Bandiera Blu da parte di FEE Italia, premio che viene consegnato ai comuni marittimi che soddisfano – con successo – i criteri di qualità di pulizia e servizi offerti. mostra altro
L’arenile si presenta composto in parte da spiagge di sabbia bianca ed in parte da tante piccole insenature formate da scogli piatti levigati dall’azione del mare sui quali è possibile sdraiarsi e rilassarsi. A fargli da cornice: un mare cristallino di colore turchese e una folta e rigogliosa macchia mediterranea che con i suoi profumi inebria l’aria.
Fra le spiagge di Foxi Lioni vanno ricordate: le Piscinette, dove gli scogli formano delle vere e proprie piscine naturali; il Golfetto, la più caratteristica e celebre spiaggia della zona; la spiaggia di Cala Ginepro, con la sua sabbia chiara che risalta ancora di più a contrasto con il turchese del mare e infine: la spiaggia di Musculedda con colori tropicali e mai troppo affollata.
Frequentate sia da famiglie con bambini, sia da giovanissimi che da amanti di sport come lo snorkeling dove, grazie a maschera e boccaglio, si possono ammirare esemplari di flora e fauna marini che vivono in questo tratto di costa Sarda.
14°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Accessibilità disabili
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Passerelle con discese al mare
- Ristorante
Recensioni
-
Stupenda! Mantiene un aspetto selvaggio ma ci sono comunque servizi utili. La migliore vacanza mai fatta!