Marina di Eboli è la zona balneare del territorio di Eboli, in provincia di Salerno, nella regione Campania. Si tratta di una ridente località frequentata soprattutto da famiglie con bambini poiché i fondali marini sono bassi e digradanti rendendo sicuri i giochi sulla battigia. La Riserva Naturale Sele-Tanagro e la foce del fiume Sele la separa da un’altra cittadina marittima molto conosciuta della zona, soprattutto per la presenza di un’area archeologica di rilievo, Capaccio-Paestum.
mostra altro
Marina di Eboli possiede un litorale molto ampio, lungo ben otto chilometri e composto da sabbia di granulometria media-grossa di colore dorato. Durante il periodo estivo, in alta stagione, l’affluenza della spiaggia di Marina di Eboli aumenta rendendo l’intera costa ad alta frequentazione e rendendo difficoltosa la ricerca di una porzione di spiaggia libera dove potersi rilassare.
La spiaggia è quasi interamente pubblica, vi sono però dei tratti dati in concessione agli stabilimenti balneari, qui chiamati Lidi, dove è possibile noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini oltre che la possibilità di usufruire di servizi come docce, spogliatoi, bar e ristoranti sul mare dove assaporare pietanze locali. I più giovani potranno trascorrere le loro giornare al mare giocando in spiaggia a beach-volley, beach tennis, beache soccer e basket oppure noleggiare attrezzature per il mare come pedalò e ammirare la costa di Marina di Eboli dal mare.
Il mare che bagna il litorale risulta essere pulito, sebbene non sia paragonabile a quello delle spiagge del Cilento oppure a quello delle spiagge della Costiera Amalfitana.
Per raggiungere la spiaggia di Marina di Eboli occorre arrivare all’omonima località in provincia di Salerno. Si può arrivare a Eboli comodamente in automobile, percorrendo l’autostrada A3 oppure l’autostrada A30. In alternativa la cittadina campana è collegata via treno dalla compagnia nazionale Trenitalia. Il litorale, e le relative spiagge, sono collegatti con gli autobus della compagnia BusItalia.
DOG-FRIENDLY: la Bau Bau Beach Village, situata in via Romeo Romei, è una spiaggia accessibile ai cani.
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Grossa, Sabbia Media
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
Attività
- Sport
Recensioni
-
Bellissima spiaggia in provincia di Salerno.
Sono stato in una delle spiagge libere che offre questo splendido litorale, molto pulita e tenuta bene dal comune, offre fondali marini non troppo profondi per gli amanti di un bagno tranquillo e rilassante, mi ha colpito soprattutto la battigia, perfetta per una partitina a racchettoni con gli amici