Spiaggia di Marina di Eboli

Eboli, SA

3.3 /5
Spiaggia di Marina di Eboli
3.3

Marina di Eboli è la zona balneare del territorio di Eboli, in provincia di Salerno, nella regione Campania. Si tratta di una ridente località frequentata soprattutto da famiglie con bambini poiché i fondali marini sono bassi e digradanti rendendo sicuri i giochi sulla battigia. La Riserva Naturale Sele-Tanagro e la foce del fiume Sele la separa da Capaccio-Paestum, conosciuta per la presenza del sito archeologico.
mostra altro

Marina di Eboli: arenile, attrezzature, attività

Marina di Eboli possiede un litorale lungo ben otto chilometri e composto da sabbia di granulometria media-grossa di colore dorato. Durante il periodo estivo, in alta stagione, l’affluenza della spiaggia di Marina di Eboli aumenta rendendo difficoltosa la ricerca di una porzione di spiaggia libera dove potersi rilassare.

La spiaggia è quasi interamente pubblica, vi sono però dei tratti dati in concessione agli stabilimenti balneari, qui chiamati Lidi, dove è possibile noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini oltre usufruire di servizi come docce, spogliatoi, bar e ristoranti sul mare dove assaporare pietanze locali. I più giovani potranno trascorrere le loro giornate al mare giocando in spiaggia a beach-volley, beach tennis, beache soccer e basket oppure noleggiare attrezzature per il mare come pedalò e ammirare la costa di Marina di Eboli dal mare.

Il mare che bagna il litorale risulta essere pulito, sebbene non sia paragonabile a quello delle spiagge del Cilento oppure a quello delle spiagge della Costiera Amalfitana.

Come arrivare

Per raggiungere la spiaggia di Marina di Eboli occorre arrivare all’omonima località in provincia di Salerno. Si può arrivare a Eboli comodamente in automobile, percorrendo l’autostrada A3 oppure l’autostrada A30. In alternativa la cittadina campana è collegata via treno dalla compagnia nazionale Trenitalia. Il litorale, e le relative spiagge, sono collegatti con gli autobus della compagnia BusItalia.

DOG-FRIENDLY: la Bau Bau Beach Village, situata in via Romeo Romei, è una spiaggia accessibile ai cani.

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Grossa, Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea, Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Campeggi
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Ristoranti

Attività

  • Sport

Mappa

Recensioni

3.3/5 2 recensioni
  • Pulizia acqua 3.5/5
  • Pulizia spiaggia 2.5/5
  • Bellezza naturale 4.0/5
  1. Recensione spiaggia di Ciro Chierchia Ciro Chierchia 2.7/5 IT, Luglio 26, 2021

    Sarebbe tanta roba se venissero curate le spiagge e controllate le pinete, gli extracomunitari la fanno da padroni e le prostitute agiscono indisturbate. Sono indispensabili urgenti interventi di riqualificazione delle aree e severi controlli da parte delle autorità competenti, anche nei confronti dei proprietari che fittano le abitazioni, personalmente ho paura di lasciare sola la famiglia quando lavoro per ovvi motivi.

  2. Recensione spiaggia di Francesco Sicilia Francesco Sicilia 4.0/5 IT, Dicembre 10, 2020

    Bellissima spiaggia in provincia di Salerno.
    Sono stato in una delle spiagge libere che offre questo splendido litorale, molto pulita e tenuta bene dal comune, offre fondali marini non troppo profondi per gli amanti di un bagno tranquillo e rilassante, mi ha colpito soprattutto la battigia, perfetta per una partitina a racchettoni con gli amici

Scrivi una recensione

Prenota un ombrellone!

Assicurati il miglior posto in questa spiaggia, evitando noiose e inutili file

Vuoi dormire in zona?