Spiagge di Chia

Domus de Maria, CA

Nessuna recensione

26°

Le spiagge di Chia sono situate nel comune di Domus de Maria, sulla costa sud occidentale della Sardegna. Luogo incantevole, costituito da spiagge e dune di sabbia candida e costeggiato da uno stagno divenuto habitat naturale dei fenicotteri rosa, è dominato dalla Torre Chia, fatta erigere dagli Spagnoli durante la loro dominazione. Questa zona, nota anche come i Caraibi della Sardegna per il colore del mare verde smeraldo, si è aggiudicata in passato i punteggi maggiori di Legambiente per la bellezza delle spiagge, e viene scelta ogni anno da milioni di turisti italiani e stranieri per le loro vacanze al mare. mostra altro

Le spiagge più belle del litorale di Chia sono:

Su Giudeu

– Sa Colonia

– Cala Cipolla

La maggior parte delle spiagge di questo tratto di costa sono spiagge libere con servizi turistici, come punti di ristoro e noleggio attrezzature, ma troviamo anche stabilimenti balneari attrezzati.

Per il basso fondale e per molti punti di questa linea di costa riparati dal vento di maestrale, le spiagge della costa di Chia sono adatte alla vacanza in Sardegna di famiglie con bambini ed amanti delle immersioni e dello snorkeling, ma ci sono anche spot adatti ai surfisti. Tutte le spiagge di Chia sono dotate di ampi parcheggi ed accessibili ai disabili, con passerelle che arrivano fino all’arenile e – in alcune di esse – vi è la possibilità per coloro che hanno disabilità motorie di entrare in acqua utilizzando le apposite sedie JOB.

Su Giudeu è una spiaggia caraibica, con acque smeraldine e sabbia fine e candida. Davanti questa spiaggia si erge lo scoglio Su Giudeu, alto 18 metri e, nei momenti di bassa marea, raggiungibile camminando. È una spiaggia molto ampia, che intervalla aree di spiaggia libera ed aree attrezzate, comprende anche un bar ristorante ed un parcheggio. Questa spiaggia, per la sua bellezza, è anche spesso scelta come scenario per film e spot pubblicitari.

Sa Colonia è un gioiello della natura: sabbia fine di colore dorato ed acqua azzurra, con fondale basso che digrada pian piano. Davanti questa bellissima spiaggia in Sardegna c’è l’isolotto di Su Cardolinu che si unisce alla spiaggia da una lingua di sabbia. Sa Colonia è uno dei luoghi preferiti dagli appassionati di surf e di sport acquatici, in quanto esposta ai venti di maestrale.

Cala Cipolla è una piccola caletta riparata e circondata da un bosco di ginepri e pini, qui il colore del mare varia dall’azzurro al verde ed il fondale molto basso è adatto anche ai bambini, con dei piccoli scogli che affiorano dall’acqua.

26°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Family
  • Sportivo
  • Wild

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Campeggi
  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Attività

  • Matrimoni

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?