Spiagge di Carloforte

Carloforte, CI

Nessuna recensione

27°

1

Carloforte è una località balneare situata sull’Isola di San Pietro, nel Sud della Sardegna, facilmente raggiungibile con i traghetti che partono sia da Calasetta che da Portoscuso. È l’unico centro abitato dell’isola, ricco di servizi, di strutture ricettive e ristorative che ogni anno accolgono migliaia di turisti. Le sue spiagge sono di media frequentazione, mai troppo affollate, e sono state premiate con la Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino; premio che viene conferito alle spiagge che hanno ampi arenili, fondali marini bassi e digradanti e che offrono servizi come aree gioco dedicate. mostra altro

Le spiagge di Carloforte più vicine al centro cittadino sono: la Spiaggia di Dietro ai Forni, la Spiaggia del Giunco e la Spiaggia di Girin. Sono per la maggior parte libere ed in alcune di esse c’è la possibilità di noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini.

La Spiaggia di Dietro ai Forni è un piccolo lembo di costa posto a Sud del porto di Carloforte nei pressi di Punta Spalmatoreddu.

La Spiaggia del Giunco è la più lunga di Carloforte ed è composta da sabbia fine mista a ghiaia, entrambe di colorazione chiara. È situata a circa tre chilometri da Carloforte alle spalle delle Saline della città. Un piccolo tratto della spiaggia è accessibile ai cani.

La Spiaggia di Girin, premiata con il vessillo verde dei pediatri italiani, è l’ultima delle spiagge cittadine di Carloforte. È composta da sabbia bianca di granulometria fine e presenta dei fondali marini bassi che digradano con dolcezza. Particolarmente indicata per le famiglie con bambini per queste sue caratteristiche che permettono loro di giocare sulla battigia in tranquillità.

L’Isola di San Pietro è una mèta turistica apprezzata per le sue spiagge selvagge dove la natura incontaminata regna sovrana ed il mare cristallino è l’habitat di numerose specie di flora e fauna da ammirare praticando snorkeling ed immersioni subacquee. Moltissime le spiagge dove potrete trascorrere le vostre vacanze che rientrano nel territorio di Carloforte dell’Isola di San Pietro:

Cala Fico

Cala Vinagra

Spiaggia di Guidi

Spiaggia La Bobba

Tacca Rossa

La Caletta, anche conosciuta come Spiaggia dello Spalmatore o Cala dello Spalmatore

Spiaggia Punta Nera

Cala Mezzaluna

Spiaggia della Conca

Cala dei Busselli

Spiaggia Lûcaise, anche conosciuta come Spiaggia del Lucchese

Caletta di Geniò

Spiaggia Le Chinolle

Calalunga

Capo Sandalo

Spiaggia della Tonnara

 

DOG-FRIENDLY: un tratto di spiaggia del Giunco di Carloforte, chiamata Bubò, è accessibile ai cani.

27°

1

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Scuola vela
  • Sport acquatici

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?