Spiagge di Carloforte
Carloforte, CI
16°
Carloforte è una località balneare situata sull’Isola di San Pietro, nel Sud della Sardegna, facilmente raggiungibile con i traghetti che partono sia da Calasetta che da Portoscuso. È l’unico centro abitato dell’isola, ricco di servizi, di strutture ricettive e ristorative che ogni anno accolgono migliaia di turisti. Le sue spiagge sono di media frequentazione, mai troppo affollate, e sono state premiate con la Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino; premio che viene conferito alle spiagge che hanno ampi arenili, fondali marini bassi e digradanti e che offrono servizi come aree gioco dedicate. mostra altro
Le spiagge di Carloforte più vicine al centro cittadino sono: la Spiaggia di Dietro ai Forni, la Spiaggia del Giunco e la Spiaggia di Girin. Sono per la maggior parte libere ed in alcune di esse c’è la possibilità di noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini.
La Spiaggia di Dietro ai Forni è un piccolo lembo di costa posto a Sud del porto di Carloforte nei pressi di Punta Spalmatoreddu.
La Spiaggia del Giunco è la più lunga di Carloforte ed è composta da sabbia fine mista a ghiaia, entrambe di colorazione chiara. È situata a circa tre chilometri da Carloforte alle spalle delle Saline della città. Un piccolo tratto della spiaggia è accessibile ai cani.
La Spiaggia di Girin, premiata con il vessillo verde dei pediatri italiani, è l’ultima delle spiagge cittadine di Carloforte. È composta da sabbia bianca di granulometria fine e presenta dei fondali marini bassi che digradano con dolcezza. Particolarmente indicata per le famiglie con bambini per queste sue caratteristiche che permettono loro di giocare sulla battigia in tranquillità.
L’Isola di San Pietro è una mèta turistica apprezzata per le sue spiagge selvagge dove la natura incontaminata regna sovrana ed il mare cristallino è l’habitat di numerose specie di flora e fauna da ammirare praticando snorkeling ed immersioni subacquee. Moltissime le spiagge dove potrete trascorrere le vostre vacanze che rientrano nel territorio di Carloforte dell’Isola di San Pietro:
La Caletta, anche conosciuta come Spiaggia dello Spalmatore o Cala dello Spalmatore
Cala Mezzaluna
Spiaggia della Conca
Cala dei Busselli
Spiaggia Lûcaise, anche conosciuta come Spiaggia del Lucchese
Caletta di Geniò
Spiaggia Le Chinolle
Calalunga
Capo Sandalo
Spiaggia della Tonnara
DOG-FRIENDLY: un tratto di spiaggia del Giunco di Carloforte, chiamata Bubò, è accessibile ai cani.
16°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Porticciolo
- Ristoranti
- Scuola vela
- Sport acquatici
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?