Spiagge di Costa Rei
Muravera, CA
21°
Le spiagge di Costa Rei sono situate nell’omonima località balneare che ricade all’interno del comune di Muravera, nella regione del Sarrabus, nella parte sud-orientale della Sardegna. mostra altro
Quest’area è molto importante dal punto di vista naturalistico, con le imponenti montagne dei Sette Fratelli che sovrastano l’omonimo parco e quasi 10 chilometri di spiagge di Costa Rei che si estendono da Porto Pirastu a Cala Sinzias.
Le acque cristalline, il clima mite e la bellezza del paesaggio prettamente mediterraneo, rendono un soggiorno in Costa Rei una meravigliosa esperienza, sia per i sardi che per le migliaia di turisti italiani e stranieri che ogni anno scelgono questa meta per le loro vacanze estive in Sardegna. In base ai propri gusti ed alle proprie preferenze, il turista può scegliere la spiaggia o la caletta che più preferisce, dalle spiagge libere o le calette riservate e senza affollamento, alle grandi spiagge organizzate con stabilimenti balneari, bar e ristoranti.
Una delle spiagge più famose di questo litorale è la spiaggia dello Scoglio di Peppino a Santa Giusta, che delimita i confini della spiaggia tra i comuni di Muravera e Castiadas, ed è composta da due grandi scogli. La spiaggia è stretta, formata da sabbia dorata ed il mare è azzurro, limpido e dal fondale basso. Lo scoglio ha quasi la forma di una balena e forma tutto intorno secche ed insenature, con piscine naturali.
Tante le attività sportive da praticare durante una vacanza in Costa Rei, come immersioni, snorkeling, windsurf, kitesurf, vela, canoa, beach tennis.
Fra le altre spiagge di Costa Rei va menzionata Cala Pira, una piccola caletta con una spiaggia stretta, contornata da dune disseminate di ginepri, e sovrastata da una maestosa torre aragonese che si erge quasi a proteggere questo angolo di paradiso. Qui la sabbia è bianca e fine e l’acqua di assolutamente cristallina con mille sfumature di blu. C’è un bar ristorante, mentre tutta la spiaggia è libera. Una breve passeggiata tra i ginepri porta alla torre, da cui si gode uno splendido panorama su tutta la baia e l’isolotto di fronte. Il parcheggio è a pagamento.
Cala Sinzias più che una cala è in realtà una spiaggia ampia e lunga, con parecchi punti di accesso per raggiungerla, e bellissime dune ricamate da gigli bianchi. Sabbia finissima e chiara, mare caraibico dai colori smeraldini con fondale basso che digrada dolcemente. Presenza di punti di ristoro e di attività di noleggio attrezzature, in particolare sup e pedalò. Parcheggio a pagamento.
DOG-FRIENDLY: a Costa Rei c’è una spiaggia accessibile ai cani, Tiliguerta dog beach.
Spiagge di Sarrabus-Gerrei21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Pet Friendly
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristorante
- Scuola vela
- Stabilimenti balneari
Attività
- Kitesurf
- Snorkeling
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?