Spiaggia di Cefalù

Cefalù, PA

Nessuna recensione Bandiera Verde 2019

17°

Spiaggia di Cefalù
Bandiera Verde 2019

Cefalù è una delle più rinomate località balneari della Sicilia settentrionale ed è situata a Est di Palermo. Ogni anno decine di migliaia di turisti vi trascorrono le vacanze estive poiché la cittadina conserva il suo aspetto antico, specialmente nel centro storico, che si sviluppa con le sue stradine strette di epoca medievale intorno al Duomo, il quale è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2015. Le mura antiche della città risalgono al V secolo a.C. mostra altro

Cefalù è frequentata sia da famiglie con bambini che da coppie e comitive di amici. La spiaggia è per lo più libera ma è comunque possibile noleggiare attrezzature per il relax in spiaggia presso gli stabilimenti balneari della zona.

 

SPIAGGIA DI CEFALÙ

La spiaggia di Cefalù, anche nota come spiaggia di Lido di Cefalù, è la spiaggia cittadina. Si tratta della spiaggia del Lungomare di Cefalù ed è lunga circa un chilometro e mezzo e composta di sabbia fine dorata, con acque cristalline e fondale basso che digrada dolcemente; si tratta quindi di una spiaggia adatta a famiglie con bambini. Questa spiaggia è per un tratto libera e per un tratto attrezzata, e mette a disposizione dei suoi ospiti una vasta serie di servizi, come bar, ristoranti, servizio di noleggio lettini ed ombrelloni, parcheggi a pagamento.

 

SPIAGGIA CALDURA

La spiaggia Caldura è ubicata appena fuori il centro cittadino, circa 20 minuti a piedi, ed è costituita da ghiaia e scogli. Il mare è cristallino e turchese, con fondale che digrada velocemente e l’acqua che diventa subito alta. Questa è una spiaggia adatta ai nuotatori esperti ed agli amanti dei tuffi, che approfittano degli scogli bruni per lanciarsi in acqua da medie altezze. Si tratta di un lido attrezzato dove è possibile noleggiare lettini ed ombrelloni, e prendersi una pausa in uno dei punti ristoro dislocati su questa spiaggia. Questo lido è incorniciato da verdi alberi e delimitata da scogli scuri. Per raggiungere la spiaggia si attraversa il porto. In auto bisogna seguire le indicazioni per l’Hotel Kalura.

 

SPIAGGIA DI SALINELLE

La spiaggia di Salinelle è una spiaggia molto amata dagli amanti degli sport acquatici, come windsurf, surf e kitesurf. Si tratta di una lunga distesa di sabbia equamente divisa tra spiaggia libera e lidi attrezzati. In questa spiaggia il fondale digrada velocemente e l’acqua diventa subito alta, non è quindi troppo adatta a famiglie con bambini ma maggiormente frequentata dai giovani e dagli sportivi.

 

SPIAGGIA DI CAPO PLAYA

La spiaggia di Capo Playa è una spiaggia molto ampia composta da sabbia mista a ciottoli, non lontana dalla spiaggia di Salinelle, a circa 4 chilometri dal centro. Anche questo tratto di spiaggia è molto amato dagli appassionati del surf, kitesurf e degli sport acquatici, grazie ai venti che soffiano in maniera abbastanza costante. Il fondale digrada velocemente e l’acqua diventa subito profonda, quindi non è adatta a famiglie con bambini. La spiaggia è ben attrezzata ed è equamente divisa tra spiaggia libera e stabilimenti balneari.

 

SPIAGGIA DI S. AMBROGIO

La spiaggia di S. Ambrosio è una spiaggia libera e non attrezzata, situata a circa 6 chilometri da Cefalù. Si tratta di una spiaggia ampia composta da sabbia, sassi e ciottoli, con fondale che digrada abbastanza dolcemente, rendendola quindi adatta a famiglie con bambini. È una spiaggia molto tranquilla in quanto meno frequentata delle altre in quanto meno nota. Adiacente alla spiaggia c’è un grande parcheggio ed alle sue spalle una macchia mediterranea, ma anche piante di olivo e fichi d’India. La spiaggia di S. Ambrogio è raggiungibile percorrendo la strada statale in direzione Messina e seguendo la segnaletica. Per arrivare dal paese, invece, dalla strada litoranea bisogna percorrere una scalinata di cemento.

 

SPIAGGIA POLLINA

La spiaggia Pollina, nota anche come spiaggia di Torre Conca, è una spiaggia molto amata dai giovani e dagli amanti della movida e del divertimento. È raggiungibile a piedi dal centro storico di Cefalù. Si tratta di una spiaggia molto lunga, di sabbia scura e ghiaia fine, che risulta sempre molto affollata durante i mesi estivi. Da qui si godono dei tramonti indimenticabili, mentre alla sera si anima con musica e fuochi in spiaggia.

17°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Media, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Buona
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Sportivo

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Noleggio imbarcazioni
  • Noleggio pedalò
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Attività

  • Gite in barca
  • Kitesurf
  • Snorkeling

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?