Spiagge di Catanzaro Lido
Catanzaro, CZ
19°
Le spiagge di Catanzaro Lido, conosciuta anche come Catanzaro Marina, sono situate nel territorio di Catanzaro, sul versante ionico della Calabria. mostra altro
Le spiagge urbane di Catanzaro Lido presentano un arenile stretto e lungo, quasi interamente libero. Non sono molti infatti gli stabilimenti balneari presenti dove poter noleggiare sdraio, ombrelloni e lettini.
La composizione granulometrica della spiaggia del centro città è sabbia mista a ghiaia e ciottoli di piccole dimensioni di un colore tendente al grigio, è consigliabile quindi, soprattutto per i bambini, l’utilizzo di scarpette per il mare se non si è abituati nel camminare sulle spiagge di ghiaia. Gli arenili delle spiagge della provincia di Catanzaro hanno invece una granulometria che può variare a seconda del tratto di costa: ghiaia e sassi oppure spiagge sabbiose di colore chiaro. Il mare è ovunque cristallino ed il colore sfuma le tonalità dell’azzurro per diventare sempre più scuro man mano che ci si allontana dalla riva.
Fra le spiagge più belle della provincia di Catanzaro ricordiamo:
– la Spiaggia di Caminia
– la Spiaggia di Gizzeria Lido
– la Spiaggia di Soverato
– la Spiaggia di Badolato
– la Spiaggia di Roccelletta di Borgia
– la Spiaggia di Squillace Lido
– la Spiaggia di Sellia Marina
Catanzaro Lido offre numerosi divertimenti e intrattenimenti per tutta la famiglia e dispone di molteplici strutture ricettive e servizi pronti a soddisfare i visitatori che scelgono questa località balneare calabrese come meta per le proprie vacanze estive.
Spiagge di Costa dei Saraceni o degli Aranci19°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Ghiaia, Sabbia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio pedalò
- Parcheggio
- Passerelle con discese al mare
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Spiaggia sporca da plastica e mare contaminato da feci rilasciate dai depuratori ( il mare diventa giallo verso le 10 ) se dovete venire per il mare non andateci
-
in parte è con sabbia fine e in parte è con sabbia ghiaiosa e si affaccia su tutto il meraviglioso golfo di Squillace