Spiagge di Castellabate
Castellabate, SA
24°
Le spiagge di Castellabate sono situate nell’omonimo comune della provincia di Salerno, in Campania. mostra altro
Castellabate è una piccola cittadina dell’entroterra all’interno del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e le frazioni marine che ricadono nel suo territorio fanno parte dell’Area marina protetta Santa Maria di Castellabate.
Il tratto di litorale dove affacciano le sue spiagge è uno dei più apprezzati del Cilento, chilometri di sabbia fine intervallata da scogliere ricche di flora e fauna da ammirare con maschera e boccaglio, luogo ideale per le immersioni subacquee e la pratica di sport acquatici come lo snorkeling. Gli arenili si presentano stretti e lunghi e sono in prevalenza liberi. Coloro che non vogliono rinunciare a comfort come sdraio, ombrellone e lettino potranno comunque usufruire della possibilità di noleggiarli presso gli stabilimenti balneari della zona.
La pulizia del mare e degli arenili sono un fiore all’occhiello per questo piccolo comune del salernitano che è stato più volte premiato con la prestigiosa Bandiera Blu che viene assegnata ogni anno dalla Fondazione per l’educazione ambientale ai comuni che hanno intrapreso una politica di rispetto ambientale nel proprio territorio. La spiaggia di Santa Maria di Castellabate è stata inoltre premiata con la Bandiera Verde da parte dei pediatri italiani per le spiagge adatte alle famiglie con bambini.
Le spiagge di Castellabate sono frequentate da turisti di ogni età e provenienza con una buona offerta ricettiva che va dagli alberghi, ai bed and breakfast per passare dagli immobili in airbnb e campeggi di stampo tradizionale.
Fra le spiagge più importanti di questo tratto di costa del Cilento ricordiamo:
– la spiaggia di Santa Maria di Castellabate
– la spiaggia di San Marco
– la spiaggia di Punta Licosa
– la spiaggia di Punta dell’Inferno
– la spiaggia di Ogliastro Marina
Spiagge del Cilento24°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Noleggio imbarcazioni
- Noleggio pedalò
- Parcheggio
- Porticciolo
- Ristoranti
- Sport acquatici
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?