Spiagge di Castel Volturno

Nessuna recensione

19°

Le spiagge di Castel Volturno si trovano nell’omonima località, comune in provincia di Caserta, sulla costa Nord della regione Campania. Solitamente, sono due le spiagge di Castel Volturno più conosciute e frequentate: quella denominata come l’ex Villaggio Coppola e la spiaggia di Pinetamare. mostra altro

L’arenile delle spiagge di Castel Volturno risulta essere composto da sabbia media e di ampie dimensioni, sia in lunghezza che in larghezza. Da notare il fatto che il colore della sabbia in questa particolare zona oscilla tra le tonalità di grigio e marrone scuro. Inoltre, triste a dirsi, ma specialmente nei periodi di alta stagione, quando queste spiagge sono molto affollate, l’arenile risulta essere particolarmente sporco poiché non viene effettuata una pulizia ordinaria della spiaggia che spesso sono è in preda al degrado e all’inciviltà.

Tuttavia, alcune zone delle spiagge di Castel Volturno sono tenute in ottime condizioni dai proprietari degli stabilimenti balneari che hanno in concessione alcuni tratti di costa. Quest’ultimi infatti, cercano sempre di offrire ai propri clienti spiagge pulite oltre a molteplici servizi. Chiunque decida di trascorrere la propria giornata al mare in uno stabilimento presente sulle spiagge di Castel Volturno potrà godere di noleggio attrezzature, bar dove acquistare bibite e altro, bagni oppure docce.

Si può raggiungere Castel Volturno in modi diversi. Naturalmente, utilizzare la propria autovettura risulta essere il metodo più comodo. Chi proviene dal sud potrebbe servirsi della strada statale detta “Asse Mediano” per raggiungere le spiagge di Castel Volturno, mentre coloro che provengono da Nord dovrebbero utilizzare la strada E45. Con i mezzi pubblici, è possibile raggiungere Castel Volturno con i bus della compagnia CTP.

Fra le spiagge di Castel Volturno ricordiamo:

– Spiaggia Ex Villaggio Coppola

– Spiaggia di Pineta Mare

– Spiaggia di Pineta Grande

Spiaggia di Ischitella Lido

Spiaggia di Pescopagano

Spiaggia di Marina di Bagnara

19°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Buona
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Comfort
  • Family

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Campeggi
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Ristoranti

Attività

  • Matrimoni

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?