Spiagge Bianche
Rosignano Marittimo, LI
25°
Le Spiagge Bianche sono fra le spiagge più frequentate del comune di Rosignano Marittimo e si estendono su una lunga striscia di litorale lunga cinque chilometri che rientra nei territori di Rosignano Solvay e Vada, in Toscana. mostra altro
Il mare ha un colore che va dal celeste della riva al blu cobalto del largo, la spiaggia è invece di un candido bianco con sabbia di granulometria fine. Le Spiagge Bianche assomigliano molto di più a delle spiagge tropicali che a quelle toscane e più volte nel corso degli anni si è dibattuto su questo tratto di costa toscano poiché alle spalle dell’arenile, oltre le dune ricoperte da una folta vegetazione mediterranea, vi è una fabbrica per la lavorazione del bicarbonato di sodio.
L’arenile è di grandi dimensioni, sia in larghezza che in lunghezza, non vi sono molti servizi nelle immediate vicinanze ma vi sono dei parcheggi a pagamento.
Le Spiagge Bianche sono frequentate soprattutto da giovanissimi e amanti di sport da onda quali il windsurf ed il kitesurf. C’è infatti un centro surf dove poter noleggiare attrezzature per la pratica in acqua oppure prendere lezioni.
Spiagge della Costa degli Etruschi25°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Pet Friendly
- Sportivo
Servizi
- Bar
- Parcheggio
- Ristoranti
- Scuola vela
Attività
- Kitesurf
- Libera
- Matrimoni
Recensioni
-
Spiaggia bellissima ma soggetta spesso a divieto di balneazione causa inquinamento. Ha proprio alle spalle due grandi ciminiere.