Spiagge di Badesi Mare

Badesi, OT

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

14°

Spiagge di Badesi Mare
Bandiera Blu 2019

Badesi Mare, anche detta Marina di Badesi, è una piccola frazione balneare del comune di Badesi, sulla costa nord-occidentale della Sardegna, in Gallura, premiata più volte con la Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE). mostra altro

Le spiagge di Badesi Mare sono un tratto di costa lungo circa otto chilometri e sono tutte collegare fra di loro. Sono per la maggior parte spiagge libere ma vi è comunque la possibilità di noleggiare attrezzature come lettino, sdraio ed ombrelloni.

Partendo da Nord, al confine con Isola Rossa, troverete: la Spiaggia Li Feruli, la Spiaggia Li Mindi, la Spiaggia Li Junchi, la Spiaggia Poltu Biancu e la Spiaggia di Baia delle Mimose.

La spiaggia Li Feruli presenta un arenile stretto e lungo, composto da sabbia chiara di granulometria media. Il mare ha un colore cangiante che va dal verde al blu intenso ed i fondali marini digradano velocemente. A costeggiare l’intero tratto di costa delle spiagge di Badesi vi è una rigogliosa pineta con un lungo complesso dunale ricco di vegetazione tipica del Mediterraneo che la separa dal mare.

La Spiaggia Li Mindi, anche conosciuta come Spiaggia Lu Stangioni, ha le stesse caratteristiche fisiche della vicina Li Feruli. È frequentata soprattutto da amanti di sport acquatici come windsurf e kitesurf, c’è infatti al limitare con Li Junchi una kitezone dove anche i neofiti potranno prendere lezioni. Li Mindi è una delle spiagge che ha fatto vincere al comune di Badesi il vessillo blu della FEE.

La Spiaggia Li Junchi è la spiaggia che viene dopo Li Mindi in direzione Sud. È la più lunga delle spiagge di Badesi ed è anche quella più vicina al centro città. Presenta le stesse caratteristiche fisiche delle altre spiagge ed è stata anch’essa più volte premiata con la Bandiera Blu.

La Spiaggia di Poltu Biancu affaccia come le altre sul Golfo dell’Asinara ma, vista la sua posizione, è quella che offre meno servizi al visitatore.

La Spiaggia di Baia delle Mimose, anche conosciuta come Spiaggia di Pirrotto – Li Frati, nome dell’omonima frazione di Badesi, delimita il confine Sud della località e sventola il vessillo blu della Fondazione per l’educazione ambientale. Condivide l’arenile con le altre spiagge e di conseguenza ha le stesse caratteristiche fisiche: sabbia chiara di granulometria media, dune e mare cristallino. È però l’unica delle spiagge di Badesi ad avere un’area, circa 300 metri, accessibile ai cani regolarmente registrati con microchip.

DOG-FRIENDLY:  sul litorale Sud di Badesi, al confine con Valledoria, presso la foce del Fiume Coghinas di Baia delle Mimose c’è una spiaggia accessibile ai cani.

Spiagge della Gallura

14°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Pet Friendly
  • Sportivo
  • Wild

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Attività

  • Kitesurf

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?