Spiagge di Agropoli
Agropoli, SA
19°
Agropoli è una delle località balneari campane più frequentate e premiata con la prestigiosa Bandiera Verde da parte dei pediatri italiani per le spiagge adatte ai bambini: le spiagge di Agropoli accolgono infatti ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutta Italia che vogliono scoprire le meraviglie del Cilento. mostra altro
Le spiagge del centro città, la spiaggia libera del Porto (Marina), spiaggia del Lungomare San Marco e la spiaggetta di Torre San Marco, sono state più volte premiate anche dalla Fondazione per l’educazione ambientale con la Bandiera Blu.
Anche la spiaggia di Trentova è stata più volte premiata con il vessillo blu; frequentata soprattutto dagli amanti dello snorkeling che vogliono ammirare flora e fauna marine che vivono in armonia sui fondali marini della cittadina campana.
L’arenile di Agropoli si presenta stretto e lungo, è composto da sabbia di fine granulometria mista, in alcuni tratti, a ghiaia e ciottoli, e di colorazione chiara. Ad incorniciare le spiagge c’è una rigogliosa vegetazione di tipo mediterraneo che offre un po’ di riparo durante le ore più calde della giornata.
Fra le spiagge di Agropoli vanno ricordate:
– Baia del Vallone
– Baia di San Francesco
Una curiosità: tipica del luogo è la pizza agropolese, servita nei caratteristici cesti di vimini nella parte antica della città.
Spiagge del Cilento19°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio imbarcazioni
- Parcheggio
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?