Spiaggia di Sellia Marina
Cropani, CZ
24°
La spiaggia di Sellia Marina, o Marina di Sellia, sorge sulla parte settentrionale del Golfo di Squillace, in Calabria, non molto lontano dalla foce del torrente Scilotraco. mostra altro
L’arenile è costituito prevalentemente da sabbia chiara tendente al grigio di fine granulometria ed è bagnato da un meraviglioso mare blu intenso. La spiaggia è particolarmente apprezzata dagli abitanti locali e dai turisti per la natura incontaminata e selvaggia che la circonda, come la pineta che la costeggia che offre un po’ di ombra durante le ore più calde della giornata.
Frequentata sia da famiglie con bambini sia da comitive di ragazzi, la spiaggia di Sellia Marina è per lo più libera ma ci sono comunque degli stabilimenti balneari dove noleggiare attrezzature.
Spiagge di Costa dei Saraceni o degli Aranci
24°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio pedalò
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
- Villaggio Turistico
Recensioni
-
Mare stupendo.. Ottimi servizi… Bel lungomare.. Ma… Ma qui non c’è la meravigliosa spiaggia di sabbia finissima a cui ero abituata andando in vacanza a Steccato di cutro poco distante da qui. Sassi sul bagnasciuga e sassi nei primi metri di mare.. Per bambini e anziani crea un disagio non indifferente. Non mi rimarrà nel cuore!
-
Il profumo del mare si mescola a quello della pineta creando una piacevole e inattesa sensazione di benessere. Dalla spiaggia o vedi il blu del mare o il verde della pineta e non case e cemento. Ampi spazi .