Spiaggia di Marinella di Selinunte
Castelvetrano, TP
13°
La spiaggia di Marinella di Selinunte si trova nell’omonima località, in provincia di Trapani. Si tratta di un piccolo angolo di paradiso della Sicilia occidentale, celebre per la presenza del Parco Archeologico di Selinunte. Si tratta di una vera perla archeologica del nostro Paese visitabile e dove è possibile ammirare templi, l’antico impianto abitativo, la necropoli e l’acropoli situata a strapiombo sul mare. mostra altro
La spiaggia di Marinella di Selinunte è ampia e spaziosa e composta da sabbia dorata di granulometria media. Malgrado sia una spiaggia ad alta frequentazione: le dimensioni sono tali da garantire abbastanza privacy, soprattutto presso gli stabilimenti balneari situati sia nel tratto di spiaggia sottostante l’Acropoli che vicino al porto della città. Coloro che amano invece spiagge più solitarie e selvagge, potranno recarsi sulla spiaggia a Est del centro cittadino dove sorge la Riserva Naturale Orientata Foce Belice, caratteristica con le sue dune di sabbia ricoperte di macchia mediterranea sempreverde.
Marinella di Selinunte, anche conosciuta come Marinella di Castelvetrano poiché frazione di quest’ultimo, è una ridente località balneare che offre al turista numerose offerte ricettive e ristorative. La spiaggia del centro città, lo Scalo di Bruca, è frequentato soprattutto da giovani e coppie poichè centro nevralgico della movida serale. La spiaggia dell’Acropoli è invece più indicata a famiglie con bambini mentre la Riserva dell’Asinello e la foce del Fiume Belice sono le spiagge selinuntine più adatte per coloro che vogliono rimanere a contatto con la natura e sono in cerca di un contesto più tranquillo per le proprie vacanze in Sicilia.
13°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Movida
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Area Archeologica
Recensioni
-
Posti meravigliosi, in cui la natura e la storia si fondono in un trionfo di bellezza! Qualche attenzione in più da parte dell’uomo ci vorrebbe però…