Scogliera dell’Arsenale

Capri, NA

Nessuna recensione

27°

La scogliera dell’Arsenale si trova sull’Isola di Capri, nel Golfo di Napoli, naturalmente in Campania. mostra altro

Si tratta di una scogliera di piccole dimensioni e di difficile accesso. L’affluenza è scarsa proprio perché complessa da raggiungere, nonostante i numerosi turisti che visitano l’isola di Capri durante l’intero anno. Sotto questo punto di vista, la scogliera potrebbe sembrare l’ideale per coloro che cercano il relax nel caos che specialmente durante il periodo estivo attanaglia la meravigliosa isola. Tuttavia, il comfort non appartiene a questo luogo, dal momento che risulta essere molto scomodo sistemarsi su questa spiaggia, che possiede un fondo roccioso ed impervio.

La scogliera è un piccolissimo lembo di terra antistante la Grotta dell’Arsenale di Capri, non molto lontana dalla Grotta del Castiglione. Si tratta di una piccola cavità situata sotto al celebre percorso di via Krupp ed è definita “dell’arsenale” poiché la leggenda narra che in essa vi fosse nell’antichità una fabbrica di imbarcazioni.

L’acqua che bagna la costa risulta essere eccezionalmente bella. Come qualsiasi luogo di Capri, il mare che bagna la scogliera dell’Arsenale riesce a meravigliare i propri visitatori. L’acqua assume un colore che va dal verde smeraldo all’azzurro chiaro, che si contrappone al blu cobalto che si può notare al largo della costa. Il fondo è visibile anche ad occhio nudo ed è il luogo ideale per praticare snorkeling ed immersioni subacquee. Come nelle altre zone dell’isola, anche in questo punto l’acqua si presenta densa di sale, caratteristica che si può notare ogni qualvolta ci si immerge.

Non vi sono stabilimenti balneari nelle immediate vicinanze né servizi utili al turista. Non occorre pagare nulla per rimanere sulla scogliera, che risulta essere anche abbastanza pulita, ma come già accennato in precedenza, mancano comfort ed è frequentata soprattutto da giovani che vogliono esplorare la costa caprese.

Per arrivare alla spiaggia dell’Arsenale dal porto di Capri, occorre raggiungere i Giardini di Augusto, per poi scendere la labirintica via Krupp. Percorrendo la via in discesa, sulla sinistra sarà possibile scorgere un piccolo sentiero che permette di arrivare a tale luogo incontaminato. L’accesso avviene oltrepassando un cancello bianco posto all’inizio di un sentiero malridotto composto per la maggior parte da scogli e rocce.

Spiagge Isola di Capri

27°

Caratteristiche

Tipologia
Scogliera
Superficie
Pietre, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Bassa

Servizi

  • Nessuno

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?