Santa Maria del Cedro si trova nella Riviera dei Cedri, sul versante tirrenico della Calabria, fra alcune delle località balneari più celebri della regione: Scalea, Grisolia Lido e Cirella di Diamante. La cittadina si suddivide in un borgo collinare e nella sua frazione balneare, anche conosciuta come Marina di Santa Maria del Cedro. mostra altro
La spiaggia di Santa Maria del Cedro, chiamata così per la caratteristica produzione di cedri nella zona, è composta soprattutto da sabbia alternata a ghiaia, soprattutto in prossimità della riva sono presenti ciottolini di piccole dimensioni. La spiaggia è per lo più libera ma coloro che non vogliono rinunciare a comfort come il noleggio di ombrellone e lettino potranno farlo presso di stabilimenti balneari della zona.
L’arenile si presenta lungo e ampio e bagnato da un mare cristallino. Nelle immediate vicinanze vi sono servizi e strutture ricettive dove poter pernottare durante la propria vacanza al mare.
Santa Maria del Cedro è una località balneare tranquilla, meno affollata delle cittadine limitrofe ma non per questo meno apprezzabile. Frequentata da turisti di ogni età con un occhio di riguardo alle famiglie con bambini, sono infatti numerosi i divertimenti e gli intrattenimenti organizzati presso gli stabilimenti proprio per i più piccoli della famiglia.
Spiagge della Riviera dei CedriCaratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?