Spiaggia di Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro, CS

Nessuna recensione Bandiera Blu 2021
Spiaggia di Santa Maria del Cedro
Bandiera Blu 2021

Santa Maria del Cedro si trova nella Riviera dei Cedri, sul versante tirrenico della Calabria, fra alcune delle località balneari più celebri della regione: Scalea, Grisolia Lido e Cirella di Diamante. La cittadina si suddivide in un borgo collinare e nella sua frazione balneare, anche conosciuta come Marina di Santa Maria del Cedro. mostra altro

La spiaggia di Santa Maria del Cedro, chiamata così per la caratteristica produzione di cedri nella zona, è composta soprattutto da sabbia alternata a ghiaia, soprattutto in prossimità della riva sono presenti ciottolini di piccole dimensioni. La spiaggia è per lo più libera ma coloro che non vogliono rinunciare a comfort come il noleggio di ombrellone e lettino potranno farlo presso di stabilimenti balneari della zona.

L’arenile si presenta lungo e ampio e bagnato da un mare cristallino. Nelle immediate vicinanze vi sono servizi e strutture ricettive dove poter pernottare durante la propria vacanza al mare.

Santa Maria del Cedro è una località balneare tranquilla, meno affollata delle cittadine limitrofe ma non per questo meno apprezzabile. Frequentata da turisti di ogni età con un occhio di riguardo alle famiglie con bambini, sono infatti numerosi i divertimenti e gli intrattenimenti organizzati presso gli stabilimenti proprio per i più piccoli della famiglia.

Spiagge della Riviera dei Cedri

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea, Palmizi
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Comfort
  • Family

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Prenota un ombrellone!

Assicurati il miglior posto in questa spiaggia, evitando noiose e inutili file

Vuoi dormire in zona?