Spiaggia di Ravello

Atrani, SA

Nessuna recensione

15°

La spiaggia di Ravello si trova nell’omonima località della Costiera Amalfitana, in Campania. mostra altro

Situata fra Atrani e Minori, questa splendida cittadina a picco sul mare, rinomata per l’annuale Festival di Ravello che richiama amanti della musica da tutto il mondo, dispone di piccole calette raggiungibili via mare oppure di terrazze e scogliere sulle quali ci si può accomodare e fare un tuffo in acqua.

La spiaggia più grande di Ravello è la spiaggia di Castiglione che, seppur non sia molto larga, risulta comunque essere ospitale, con un arenile che raggiunge la lunghezza di 112 metri. Questa spiaggia è divisa in due parti: una zona libera ed un piccolo stabilimento balneare che mette a disposizione di turisti e viaggiatori gli essenziali servizi come bar, docce oppure bagni.

Le acque che bagnano la spiaggia di Ravello hanno un colore blu intenso a causa della loro particolare profondità. Secondo alcune stime, la profondità raggiunge addirittura i 25 metri e non a caso in questi luoghi vengono effettuate anche escursioni subacquee e praticati sport acquatici come lo snorkeling.

Oltre alla spiaggia di Castiglione, la più grande di Ravello, ci sono da segnalare: la spiaggia Carusiello e la spiaggia Lama a Secca.

La spiaggia del Carusiello è una piccolissima lingua di sabbia, lunga circa 6 metri, dalla quale si può accedere da una villa privata oppure provenendo dal mare con un’imbarcazione.

La spiaggia Lama a Secca è invece lunga appena 12 metri ed è ben riparata dal promontorio della Torre dello Scarpariello. Le acque che bagnano questa spiaggia sono limpide e cristalline, un vero spettacolo naturale.

Per arrivare alla spiaggia di Ravello occorre raggiungere l’omonima località. Con i mezzi, occorre prima raggiungere la città di Salerno, magari spostandosi in treno, per poi prendere il bus 5120 della compagnia SITA. Con l’auto, si può raggiungere Ravello tramite l’autostrada A3 e la statale 163.

Spiagge della Costiera Amalfitana

15°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia, Sabbia, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Boaters
  • Family
  • Wild

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Attività

  • Snorkeling

In evidenza

Un fotografo professionista a tua disposizione in Costiera Amalfitana

Un fotografo professionista a tua disposizione in Costiera Amalfitana

Con Flytographer puoi prenotare un fotografo professionista per un servizio memorabile sulla Costiera Amalfitana! Usa il codice FLY25 e ottieni uno sconto di 20 euro (25 dollari) sulla tariffa!

Prenota Ora!

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?