Spiaggia di Ravello

Atrani, SA

Nessuna recensione

30°

La spiaggia di Ravello si trova nell’omonima località della Costiera Amalfitana, in Campania. mostra altro

Situata fra Atrani e Minori, questa splendida cittadina a picco sul mare, rinomata per l’annuale Festival di Ravello che richiama amanti della musica da tutto il mondo, dispone di piccole calette raggiungibili via mare oppure di terrazze e scogliere sulle quali ci si può accomodare e fare un tuffo in acqua.

La spiaggia più grande di Ravello è la spiaggia di Castiglione che, seppur non sia molto larga, risulta comunque essere ospitale, con un arenile che raggiunge la lunghezza di 112 metri. Questa spiaggia è divisa in due parti: una zona libera ed un piccolo stabilimento balneare che mette a disposizione di turisti e viaggiatori gli essenziali servizi come bar, docce oppure bagni.

Le acque che bagnano la spiaggia di Ravello hanno un colore blu intenso a causa della loro particolare profondità. Secondo alcune stime, la profondità raggiunge addirittura i 25 metri e non a caso in questi luoghi vengono effettuate anche escursioni subacquee e praticati sport acquatici come lo snorkeling.

Oltre alla spiaggia di Castiglione, la più grande di Ravello, ci sono da segnalare: la spiaggia Carusiello e la spiaggia Lama a Secca.

La spiaggia del Carusiello è una piccolissima lingua di sabbia, lunga circa 6 metri, dalla quale si può accedere da una villa privata oppure provenendo dal mare con un’imbarcazione.

La spiaggia Lama a Secca è invece lunga appena 12 metri ed è ben riparata dal promontorio della Torre dello Scarpariello. Le acque che bagnano questa spiaggia sono limpide e cristalline, un vero spettacolo naturale.

Per arrivare alla spiaggia di Ravello occorre raggiungere l’omonima località. Con i mezzi, occorre prima raggiungere la città di Salerno, magari spostandosi in treno, per poi prendere il bus 5120 della compagnia SITA. Con l’auto, si può raggiungere Ravello tramite l’autostrada A3 e la statale 163.

Spiagge della Costiera Amalfitana

30°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia, Sabbia, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Boaters
  • Family
  • Wild

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Attività

  • Snorkeling

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?