Punta Sabbioni
Cavallino-Treporti, VE
19°
Punta Sabbioni fa parte del litorale di Cavallino e si presenta con una spiaggia di fine granulometria e colorazione chiara. Questa spiaggia è situata nei pressi di Ca’ Savio, un’altra famosa spiaggia veneta dove è possibile rilassarsi al sole ammirando mare e dune di imparegiabile bellezza oppure all’ombra sotto le pinete secolari che circondano la spiaggia.
19°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Ristorante
Recensioni
-
Bella la spiaggia e ben curata, negativa la presenza di così tante imbarcazioni in acqua troppo vicine alla riva. Le boe dovrebbero essere posizionate più distanti e qualcuno dovrebbe far rispettare le regole (uso del corridoio per accedere alla spiaggia e a motore spento). Stavo nuotando all’interno dell’area consentita ai bagnanti in acqua bassa per forza di cose quando sono stata quasi investita da un barchino che a motore acceso cercava parcheggio. Pericoloso. Altra nota negativa il servizio bar: scarsa scelta e prezzi esagerati rispetto ad altri chioschi del litorale con una qualità maggiore ( un toast anni ‘70 per dimensioni e farcitura a 6€ mi sembra troppo).
-
spiaggia stupenda e ben tenuta!
solamente due aspetti negativi che a mio avviso andrebbero meglio tenuti sotto controllo per mantenere questo piccolo paradiso:
1) impedire alle numerose imbarcazioni di giungere fin quasi alla spiaggia: le boe di segnalazione andrebbero messe più distanti dalla spiaggia e i natanti dovrebbero poi rispettare queste segnalazioni!
2) la presenza di numerosi cani, realtà ormai impossibile da eliminare, è un elemento di disturbo: ho notato
che molti e soprattutto di grossa taglia sono lasciati senza guinzaglio. Mi auguro più controlli.
grazie.